Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Chimica ed integratori marino Per parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 08-09-2009, 09:22   #11
Spettro
Ciclide

L'avatar di Spettro

Città: Foligno
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Spettro

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da paolo300
nulla, anzi si scioglie immediatamente, e non lascia assolutamente depositi come altri sali da me testati quali tropic e red sea pro...la mia domanda nasce spontanea poichè siamo in pochissimi ad utilizzarlo
Concordo assolutamente.

Guarda da quello che so in germania dovrebbe essere il sale più usato, ma qui in italia non ha un distributore ufficiale ecco perchè non si vedono pubblicità.. ma quei pochi che l'hanno provato si sono trovati tutti molto bene.
Spettro non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 08-09-2009, 09:49   #12
paolo300
Discus

L'avatar di paolo300

Città: Rovigo
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Quote:
Guarda da quello che so in germania dovrebbe essere il sale più usato
i più importanti allevatori di coralli lo utilizzano da anni a quanto mi risulta
paolo300 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2009, 12:21   #13
Ink
Imperator

L'avatar di Ink

Città: Terra di mezzo
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

chissà cosa avrà di diverso dagli altri, che sono con alta probabilità tutti prodotti da una sola azienda e poi rimarchiati...
Ink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2009, 13:32   #14
Spettro
Ciclide

L'avatar di Spettro

Città: Foligno
N° Acquari: 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Spettro

Originariamente inviata da Ink
chissà cosa avrà di diverso dagli altri, che sono con alta probabilità tutti prodotti da una sola azienda e poi rimarchiati...
sembra sale ma non è, serve a darti l'allegria!!

Scherzi a parte, personalmente più della composizione chimica del sale guardo la reazione della vasca, sono sicuro che se andiamo a prendere tutte le marche migliore di sale avranno tutte comunque un range molto simile dei valori, poi magari un sale ha il calcio a 418 un'altro a 420, ma (parere personale) non è questo che secondo me fa la differenza.
La differenza la fa vedere quanto tempo ci mette a sciogliersi in acqua, che tipo di reazione hanno i coralli, se il sale aggredisce oppure non da fastidio.

Appena partito con la vasca marina ho comprato una confezione di sale da un negoziante di zona che aveva solo quello e che non ne conosceva altri, mi sono detto proviamo e vediamo come va, fatto sta che gli oligoelementi erano tutti bilanciati e precisi tra loro, ma per preparare l'acqua per il cambio dovevo mettere tutto in preparazione il giorno prima, e quando la versavo vedevo che gli sps filavano e gli lps si chiudevano per alcune ore.
Prova che se anche il sale tecnicamente andava bene, dopo nella vasca creava disagio ai coralli (con i pesci non ne ho mai avuto prova).

Sali come Deep Blu, Tropic Marine Pro Reef, Korallen Traum per me sono buonissimi, triade ben bilanciata senza reintegrazioni (tranne leggermente il magnesio per il tropic ma potrebbe essere un caso), si scioglie rapitamente e l'aggressività è molto bassa.
Il Red Sea Coral Pro Reef non l'ho mai provato, quindi non mi pronuncio, però posso dirti che al tatto e a vista ha granelli più grandi rispetto ai tre sopra.

Mi fermo sennò vado troppo OT^^
Comunque ci starebbe bene una discussione approfondita sul sale!
Spettro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2009, 21:33   #15
BiAndrea
Ciclide

Città: Perugia
Azienda: Reefland
N° Acquari: 20
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a BiAndrea Invia un messaggio tramite Skype a BiAndrea

Originariamente inviata da Ink
DEEP BLUE nasce pe soddisfare clientela molto ma molto esigente e che alleva principalmente coralli SPS. è prodotto da Aquaconnect che non permette "rimarchiaggi" percui non lo si può trovare sotto nessun altro nome
Vecchio 08-09-2009, 22:20   #16
ALGRANATI
Pesce pagliaccio

L'avatar di ALGRANATI

Città: cinisello balsamo
N° Acquari: 3 salati
Foto: 0 Albums: 5
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

BiAndrea, cosa intendi per " Clientela molto ma molto esigente?? "....cosa ha di diverso dagli altri??
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2009, 22:30   #17
BiAndrea
Ciclide

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a BiAndrea Invia un messaggio tramite Skype a BiAndrea

da ciò che mi spiegò Wulf di Aquaconnect è una formulazione che non nasce con potenziamento di oligo ma con l'obiettivo di dare un'acqua il + possibile uguale a quella naturale. Ecco che quindi tanti coralli sia di prima immissione sia al cambio ad esempio non filano e non danno variazioni di colore.
Ciò che appunto chiede, secondo loro, la clientela d'elite che magari alleva coralli selvatici assai delicati.

SJedit

4a) I negozianti si devono astenere dal fare commenti dal punto di vista qualitativo di marchi e prodotti. Tutti i messaggi che violano questa regola verranno rimossi. Per fare un esempio pratico, se uno chiedo come si regola lo schiumatolo “superacquaschiuma”, il negoziante potrà dire come si regola, ma non potrà fare commenti sulle sue prestazioni, costi, o quant’altro non sia puramente un consiglio tecnico attinente all’oggetto del topic.
Vecchio 09-09-2009, 09:41   #18
BiAndrea
Ciclide

Feedback 0/0%

scusate ho semplicemente cercato di fornire maggiori dettagli riguardo al prodotto, dettagli emersi dall'esperienza di molti ragazzi, pensavo fosse cosa utilissima, viste le tante domande che m'arrivano

........ rispetto sempre il regolamento ma a volte pecco di troppa passione per questo hobby e mi piace spiegare le cose come realmente sono a tutti
Vecchio 09-09-2009, 11:24   #19
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Città: Bologna
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

BiAndrea non puoi scrivere "il sale tizio fa schifc", ed è quello che ti ho editato. in teoria non lo dovresti fare neppure come utente. inoltre tutta la chiacchierata sul sale che vendi suona come una brochure pubblicitaria, tra l'altro discutibile. penso che ci siam capiti
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2009, 12:19   #20
BiAndrea
Ciclide

Feedback 0/0%

Alessandro, perdonami ma se tu hai modo di riprendere le parole che avevo scritto non credo di aver postano nulla di male perchè ho riportato semplicemente la mia ed altre esperienze e credo che il forum ci sia per questo. Avendo una serra ho modo di testare molto + di voi i prodotti e pubblicare educatamente certe esperienze non può che giovare all'acquariofilia italiana.
Non metto link a me per evitare giochetti pubblicitari e questo me lo devi riconoscere, inoltre il Deep non è un sale venduto solo da me percui non mi son riservato alcun diritto, anzi se vedi bene non sono i link verso di me quelli presenti in questo forum ..........
Se pensi che paolo300 sia stato da me pilotato per inserire questa discussione ti sbagli di grosso e avrebbe tranquillamente i diritti per offendersi perchè a questo punto metti in dubbio la sua buona fede
Comunque non è mia intenzione stare a discutere qua, rispondevo dettagliatamente ad una domanda di Matteo ma conviene come sempre restare sul vago e vabbè
Rispondi

Tag
blu , deep