Bella vasca mi piace il layout, è proprio il suo lato selvaggio che rende fascino come se si fosse preso un pezzo di lago e lo si fosse introdotto in vasca così com'è.
Riguardo alla popolazone non mi piaciono per nulla gli otocinclus li ho sempre trovati pesci rognosi, io opterei per un'imminente rimozione.
Riguardo alle alghe non mi stupisco molto, hai 3 neon da 24 wat su un totale di 72 watt e facendo un calcolo approssimativo direi che hai 1w per lt. le piante che hai non hanno grandissime esigenze e non hai nenache il praticello, inoltre dipende anche da che neon hai sotto se hai uno di quelli che i negozianti considerano apposta per le piante e di colore rosa tipo la "Sylvania Gro lux" allora hai un vero e proprio generatore di alghe
Io fossi in te opterei per un solo neon solo da 24watt sulla gradazione kelvin che vada dai 6500 ai 7600 ed integrando la Co2 (quella artigianale a gel va benissimo) diffusa da un flipper.
Se così di luce non dovesse bastare allora opterei per 2 neon da 24wat uno dai 6500 ai 7600 gradi Kelvin e l'altro da 10000 (10K°) gradi kelvin, ma questa soluzione mi sembra comunque eccessiva per la tua vasca andrebbe bene se avessi oltre la co2 piante rosse ed altre a cresita rapida, 3 neon sono totalmente fuori discussione
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
è anche uno spreco di corrente
Per la fetilizzazione vedi tu quello che hai o desideri comprare ma userei la dose secondo bugiardino ma con unica sommministrazioen mensile ma per il momento darei priorità a realizzare la co2 in gel casalinga e magari affiancarla ad un flipper dell'Askoll che ha dei prezzi decisamente più abbordabili della Dennerle
Spero di esserti stato d'aiuto e ti auguro buona fortuna alla lotta contro le alghe
(non usare MAI prodotti appositi contro le alghe "chimici")
-28