Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Mmm, allora, dipende anche da che tipo di effetto vuoi avere, perchè la marsilea cresce di più dell'echinodorus, però si accontenta di meno luce, quindi potrebbe essere più adatta alla tua vasca...ovviamente come per tutte le piante, se la luce non è sufficiente tendono ad allungarsi, perdendo l'effetto pratino...tu hai 0,9w/lt più o meno, ma per far crescere bene queste piante è sempre consigliabile dal w/lt pieno in su...
Prova con la marsilea, perchè temo che con l'echinodorus potresti rimanere delusa, a lungo termine...
"Lei non vede il pericolo insito in quello che fa? Il problema è che non c'è voluta nessuna disciplina per ottenerlo...Voi avete letto quello che gli altri hanno fatto e di lì siete partiti..." Ian Malcolm
"Lei non vede il pericolo insito in quello che fa? Il problema è che non c'è voluta nessuna disciplina per ottenerlo...Voi avete letto quello che gli altri hanno fatto e di lì siete partiti..." Ian Malcolm
Mah, non è brutta, crea un pò di profondità, però quasi non si vede....io comunque non ne metterei altre in mezzo, quando riempirai il fondo avrai un bell'effetto senza dover mettere radici o altre cose....
Se proprio vuoi una radice, trovane una che si adatti all'angolo in fondo,in alto a destra, magari con qualche ramificazione in modo da farla scendere dall'alto verso il basso, arrivando poco distante dall'altra radice....
E che le foto non vengono bene, dal vivo si vede , cerco d'impostarla bene la fotocamera, però ho sempre pessimi risultati. Metto iso 800, contrasto, fluorescenza, macro e calcolo la distanza e infine tolgo il flash. Ma le foto fanno sempre pena Io preferirei non inserirne altre, non perche non mi piacciono anzi, è per una questione economica questi acquari si automantengono, i soldi che gli spendo sono quelli che mi rientrono dalla vendita delle piante o del PMDD, o da qualche piccolo lavoretto.