Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Mi accodo a questa discussione perche' devo allestire una nuova vasca e vorrei farla 100x50x50.
Visto il prezzo sarei quasi tentato di acquistarlo subito anche se mi servira' tra un paio di mesi o piu', pero' anch'io non ho proprio esperienza in merito(ho sempre avuto il tunzino appeso )...
...Che dite, potra' andare bene sulla mia futura vasca con i 2 ocellaris e i 3 (se non muoiono d'infarto per il trasloco )chromis che ho adesso, piu' un'eventuale flavescens e sicuramente un synchiropus che andro' ad aggiungere?
A ragazzi una cosa importante che non ho scritto. Se decidete di comprare il Bubble Magus in Asia (e quindi fuori dalla CE) dovrete probabilmente pagare i dazi doganali d'importazione che sono pari circa al 24% del valore dell'oggetto sul prezzo della fattura d'accompagnamento. Dico probabilmente perchè la dogana italiana ogni tanto li tassa e ogni tanto sorvola (non si sa in base a cosa visto che cmq tutti passano dalla dogana).
A ragazzi una cosa importante che non ho scritto. Se decidete di comprare il Bubble Magus in Asia (e quindi fuori dalla CE) dovrete probabilmente pagare i dazi doganali d'importazione che sono pari circa al 24% del valore dell'oggetto sul prezzo della fattura d'accompagnamento. Dico probabilmente perchè la dogana italiana ogni tanto li tassa e ogni tanto sorvola (non si sa in base a cosa visto che cmq tutti passano dalla dogana).
E nel caso come te li fanno pagare?
Nel senso che tramite l'acquisto on line uno ha già pagato il prodotto...e se il prodotto ti arriva a casa col corriere, ti consegnano anche un bollettino postale o qualcosa di simile?
Va beh' dai, anche con quella percentuale in piu' resta pur sempre un buon prezzo, no?...
.....Per pagare i soldini allo stato, non credo ci siano problemi, quando c'e' da riscuotere sono sempre molto scrupolosi
...e per rinfrescare la mia domanda precedente mi autoquoto
Originariamente inviata da SimoReef
Mi accodo a questa discussione perche' devo allestire una nuova vasca e vorrei farla 100x50x50.
Visto il prezzo sarei quasi tentato di acquistarlo subito anche se mi servira' tra un paio di mesi o piu', pero' anch'io non ho proprio esperienza in merito(ho sempre avuto il tunzino appeso )...
...Che dite, potra' andare bene sulla mia futura vasca con i 2 ocellaris e i 3 (se non muoiono d'infarto per il trasloco )chromis che ho adesso, piu' un'eventuale flavescens e sicuramente un synchiropus che andro' ad aggiungere?
E nel caso come te li fanno pagare?
Nel senso che tramite l'acquisto on line uno ha già pagato il prodotto...e se il prodotto ti arriva a casa col corriere, ti consegnano anche un bollettino postale o qualcosa di simile?
Le tasse di importazione si pagano direttamente al corriere nel momento in cui consegna.
Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
miky03, fidati che vanno bene...siamo in tanti ad averlo comunque lo trovi anche in italia a un buon prezzo,e sei sicuro che se ha qualcosa hai un assistenza quì.
..Quindi questo NAC6A potrebbe andar bene anche per quello che voglio fare io? (vedi post precedenti).
miky03, fidati che vanno bene...siamo in tanti ad averlo comunque lo trovi anche in italia a un buon prezzo,e sei sicuro che se ha qualcosa hai un assistenza quì.
..Quindi questo NAC6A potrebbe andar bene anche per quello che voglio fare io? (vedi post precedenti).
come già detto io ho una vasca simile alla tua e ho optato per il BM150... sono uno che da tanto da mangiare ai pesci (e che in vasca ne mette tanti) e non volevo rischiare che il NAC6A non ce la facesse.
L'H&S lo trovo a 298...
In questo articolo sul portale ne parlano molto bene:
Non è questione di razzismo, assolutamente lontano anni luce da cio, ma quando leggo cinese accanto a qualsiasi cosa, mi dà la sensazione di poco affidabile e copiato da qualche altra cosa simile.
In diversi me ne parlate bene,quindi sicuramente è valido, ma non riesco a convincermi....