|
Originariamente inviata da asvanio
|
donatowa, ok che stabilizzandosi e il gas essendo ben innescato dentro al tubo l'assorbimento diminuisca rispetto all'accenzione...
ma quelo che non mi quadra e' che un neon da 54w consumi in totale con accenditore e tutto ..48w 
come fa a consumare meno del suo valore dichiarato.. compresa a perdita dell'accenditore ?
o e' dichiarato sbagliato il wattaggio del neon oppure non e' possibbbile
|
purtroppo è cosi, adesso non entro nei meandri della burocrazia ma credo che il fatto di dichiarare 54 w e poi ne assorbe di meno, potrebbe essere il fatto che viene dichiarato la massima assorbenza, ma anche questo non ha una logica se all'inizio assorbe di più, e le 24 w assorbono di + del dichiarato, bisogna vedere con quale criterio vengono diffusi questi dati, la stessa cosa vael per le lampade HQI vengono dichiarate per 400 w ma in realta tutto il sistema assorbe di + comunque sta di fatto che per motivi professionali ho eseguito le misurazioni è sono quelle che vi ho riportato,
all'inizio ero scettico pure io ma mi son dovuto ricredere. non ho avuto modo di misurare le 80 w mi riservo di farlo quanto prima ma se le proporzioni sono queste credo dovrebbe consumare meno di 80W