e invece alla faccia vostra pare che il filtro biologico (coadiuvato di attivatore perchè una bella botta l'ha presa) vada alla grande...ho passato i materiali nel pratiko 400 e ne ho aggiunti una marea di nuovi, mentre prima sentivo dall'acqua la tipica puzza di "acquario sovrapopolato" dovuta ai nitriti, dopo 1 giorno l'acqua non aveva più odore...mi fiderei anche a berla! Non solo, ma pensate che dal filtro interno sono uscite delle caridine japoniche....anche quelle dovevano stare a secco, se hanno resistito quelle figurati i batteri!!!
è vero che io i batteri del filtro li maltratto sempre, però loro si dimostrano sempre coriacei!
Ebbene sì mi sono reso conto che i platy corallo non erano proprio il massimo.....però l'idea mi stuzzicava
Penso che metterò altre japoniche, otocinlus e cardinali....potrei anche riimanere affascinato da Brachydanio rerio Long Fin e nannostomus (marginatus), ma per ora voglio far stabilizzare i valori di abitanti se ne riparla tra un mesetto....i cacatuoides li ho presi con la vasca non potevo metterli da altre parti!!!
Comunque Maiden ho dato un'occhiata nella sezione apposita dei ciclidi nani, e i cacatuoides ci stanno abbondantemente nei 160 litri, anzi c'è pure spazio per un'altra femmina visto che ognuna necessita di un territorio di 40x45. Poi penserò se metterla, visto che ho letto che non sempre il maschio haremizza bene ma alcune femmine posso rimanere sottomesse.....