Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce Per parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 09-11-2005, 12:37   #1
ciccio74
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
la vasca è 80lt netti, con un neon sylvania gro-lux da 18w, le piante 2 cryptocorine, e quella nell'amgolo a sinistra forse echinodorus??vedi se tu la riconosci.
i test della tetra a reagente liquido sono:
ph,gh,kh,no2,no3.
i valori dell'acqua del rubinetto sono:
Ph.8
gh.17
kh.16
no2<0.3 mg/l

della vasca Giorno 25/10/05 i valori:
PH=7.5/7.7
GH=8
kh=7
no2=<0.3
T=28

abitante solo un cory.
i valori attuali li ho raggiunti con cambi d'acqua di sorgente che ha i seguenti valori:
PH=7.5
GH=5
kh=3
no2=<0.3mg/l.
Adesso pensandoci, visto che voglio mettere come pesci 1m+3f di apistogrammi cacatuoides o nijsseri se li trovo sempre in qualche negozio, altri 3/4 cory stessa specie, e come pulitori di alghe vorrei mettere qualche otocinlus al posto dei 2 defunti pleco e qualche gruppetto di caracidi.
Per le piante è difficile trovarne, vedo se su richiesta è disposto a ritirarmele il neg. oppure da internet.
Vorrei mettere anubias nana, microsorum,Alternanthera reineckii, bacopa caroliniana,Ceratophyllum demersum, Egeria densa.
Se manca qualcosa guarda nel mio profilo.
ciao
ciccio74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2005, 13:00   #2
ciccio74
Guppy

Feedback 0/0%

Quote:
Adesso pensandoci, visto che voglio mettere come pesci 1m+3f di apistogrammi cacatuoides o nijsseri se li trovo sempre in qualche negozio, altri 3/4 cory stessa specie, e come pulitori di alghe vorrei mettere qualche otocinlus al posto dei 2 defunti pleco e qualche gruppetto di caracidi.
scusa dimenticavo, che vorre usare solo acqua di rubinetto con biocondizionatore mi sembra che quei valori sono sopportati da i pesci che vorrei mettere.
Appena metto le piante devo modificare l'impianto luci aggiungendo altri du da 18w e vorrei comprare impianto askoll co2 chemi può servire anche per fa scendere il ph.
Vecchio 10-11-2005, 16:25   #3
Freethinker
Guppy

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Freethinker

ciccio scusa,ma ho visto uno sbalzo di gh e kh terribile! e come se tu entrassi e uscissi da uno shuttle nello spazio senza tuta,con tutti gli sbalzi di pressione del caso
Ma almeno versavi l'acqua lentamente?
Freethinker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2005, 16:34   #4
ciccio74
Guppy

Feedback 0/0%

si con un tubo in gomma l'ho versata lentamente, ma gli sbalzi ci sono stati in effetti, io l'ho capito solo dopo che era successo il danno.
Il neg. non mi aveva avvertito delle conseguenze, anche perchè lui mi misura solo il ph, sono stato io a farmi tutti gli altri test.
Però adesso che ho questi valori, pensando di mettere
Quote:
1m+3f di apistogrammi cacatuoides o nijsseri se li trovo sempre in qualche negozio, altri 3/4 cory stessa specie, e come pulitori di alghe vorrei mettere qualche otocinlus al posto dei 2 defunti pleco e qualche gruppetto di caracidi.
penso che i valori dell'acqua da rubonetto possono andare che ne dici?
Vecchio 10-11-2005, 17:15   #5
Treccia
Guppy

Feedback 0/0%

Non saranno gli sbalzi enormi di temperatura? prima di mettere l'acqua nell'acquario la riscaldo con un riscaldatore a parte
Vecchio 10-11-2005, 17:50   #6
ciccio74
Guppy

Feedback 0/0%

io non l'ho riscaldata prima di metterla, la tengo in casa a temperatura ambiente.
Ma poi la cosa strana ad ogni cambio un morto, tre cambi 3 morti, perchè????
Vecchio 11-11-2005, 10:11   #7
Cleo2003
Imperator

Feedback 0/0%

Il perchè mi sembra ti sia stato detto.. sbalzi di durezza, sbalzi di temperatura.. (nn basta metterla a temperatura ambiente.. a meno che tu nn abbia la stessa temperatura dell'acquario)

http://www.acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=3541
"Le cose sono unite da legami invisibili: non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella."
(Galileo Galilei)
Cleo2003 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2005, 11:50   #8
ciccio74
Guppy

Feedback 0/0%

il perchè l'ho capito; il rapporto 1 cambio d'acqua=1 pesce morto invece di 2,3,4 pesci non mi spiego, visto che lo sbalzo di durezza dell'acqua la subiscono tutti i pesci.
Vecchio 11-11-2005, 13:07   #9
Cleo2003
Imperator

Feedback 0/0%

Perchè c'è sempre qualche pesce più debole.. o magari è quello a cui butti l'acqua addosso
Il fatto che sia uno.. è un caso

http://www.acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=3541
"Le cose sono unite da legami invisibili: non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella."
(Galileo Galilei)
Cleo2003 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2005, 16:15   #10
ciccio74
Guppy

Feedback 0/0%

Quote:
Mer Nov 09, 2005 10:37 am
leggi perfavore quanto ho scritto prima se mi puoi aiutare a fare decollare questo acquario, è più di un mese che cerco aiuto e se vedi ci sono dei topic che i mod e le persone che ne capiscono più di mè, nemmeno li hanno aperti.

Di sicuro sarà colpa mi, forse mi esprimo male oppure non sono in grado di attirare l'attenzione.

Io credo che invece chi veramente ci tiene a questo hobby, dovrebbe mettersi a disposizione di chi cerca di avvicinarsi e fare in modo che si appassioni.

Non ti nego che con una figlia e un'altro/a in arrivo, mia moglie che ogni secondo mi chiede "quando li metti i pesci in questo acquario?" e poco tempo a disposizione, molte volte mi chiedo "ma chi me lo ha fatto fare", quasi quasi metto dei pesci rossi e via.

Comunque scusa lo sfogo, cercherò di leggere tanto e fare tesoro delle discussioni, tra i sapientoni, per portare a compimentola missione.
Rispondi

Tag
cambio , dacqua , morto or or or , or or or or or ogni