Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
bè, non sei obbligato, io la vedo meglio..poi sta a te...secondo me puoi azzardare la 10 ma solo se davanti a sè non ha nessun ostacolo, ma resto dubbioso..
C'è chi aveva 2 mp 40 in 90 x 70.. Dipende molto dalla posizione/rocciata/ ecc ecc, ma non pensate che generano per forza uno tzunami..secondo me a parità di portata, le tunze sono molto più "aggressive"..
..infatti sono combattuto..diciamo che nel mio dna fino ad ora ho sempre avuto tunze (vedi profilo) motivo x il quale valutavo anche l'ipotesi di n.2 6055+7095....però nello stesso tempo la vortech mi intriga tanto!!!
Perry,
Quote:
secondo me puoi azzardare la 10 ma solo se davanti a sè non ha nessun ostacolo, ma resto dubbioso
..concordo assolutamente...
Io ne ho una...ribadisco che dipende molto da ltipo di rocciata, disposizione animali ecc ecc.. Il "ritorno" del flusso garantisce una non unidirezionalità del "getto"..ma nella mia vasca, per come è stata progettata la rocciata e disposti gli animali...in molte altre non si avrebbe lo stesso risultato