Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo Nanoreef Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo nanoreef per discuterne e ricevere commenti. (Peso max di ogni foto 60 kb). N.B. Per vedere le foto devi essere loggato.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 10-08-2009, 14:44   #11
LukeLuke
Imperator

L'avatar di LukeLuke

Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
complimenti veramente belli animali... molto belli gli zoo
LukeLuke non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 16-08-2009, 15:59   #12
dorynemo
Guppy

Città: catania
Foto: 0 Albums: 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

So che per le dimensioni che può raggiungere non è adatto ad un nano...diciamo solo in un tempo limitato e poi mi sono informata prima di acquistarla e il negoziante mi ha mostrato l'autorizzazione dato che so che è un animale protetto...insomma una lunghissima premessa per dirvi che la vedo da sei mesi in un negozio che non è neanche vicino casa mia e mi dispiace perchè il negoziante è uno dei pochi che merita davvero di svolgere questo lavoro...e dopo sei mesi era ancora là...mi ha aspettato!!!
Ho preso una cathalaphyllia spettacolare coi tentacoli lilla e le punte viola...mi spiace che la mia macchina fotografica non renda i colori effettivi.
Lei è la vera protagonista dell'acquario adesso...l'occhio è la prima cosa che vede quando si entra nella stanza...
Bè che dire...sempre questo negoziante ha una vasca di 200 litri (di marca ottima, non lo scrivo perchè non so se si può) con una promozione pazzesca, completa di mobile bellissimo, già forata con pompa e sotto ci sta la vasca per il rabbocco già compresa nel prezzo...mi pare siano 15 litri e nell'anta centrale ci sta lo spazio per lo sump che andrei a fare con il mio nanetto 45x45 che sarebbe perfetto.
Insomma a gennaio del 2010 io mi farò il regalo di compleanno così da potermi permettere di inserire anche più coralli della stessa specie...cosa che non faccio adesso per non rendere monotono il mio nanetto...e poi anche per poter mettere qualche pesciolino in più.
In definitiva...scusatemi per l'off topic ecco le foto della cathalaphyllia che fra cinque mesi avrà una vaschetta più grande.

Vecchio 16-08-2009, 17:07   #13
gervasutti
Ciclide

L'avatar di gervasutti

Città: Correggio - RE
Acquariofilo: Dolce/Marino
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

meravigliosa quella Cata, però ha davvero bisogno di una vasca più grande, speriamo che regga nel frattempo
gervasutti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2009, 17:31   #14
dorynemo
Guppy

Città: catania
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Si Gervasutti, hai perfettamente ragione.
Infatti non l'avrei presa se non avessi avuto in progetto di prendere una vasca più grande.
Cavolo...mi rendo conto che qui sta diventando forse qualcosina più di una semplice passione...ho tante cose ancora da imparare...e le sto anche imparando a mie spese (come le alghe che mi sono spuntate adesso dopo una lunga maturazione...colpa mia).
Purtroppo qui anche se volessi fare esperienza a livello lavorativo non mi troverei d'accordo per nulla coi negozianti...farei troppo l'interesse degli animali e non solo della vendita (sarei licenziata tempo uno e due!! ) però credimi...parlando con qualcuno...non mi dispiacerebbe un giorno...dopo anni di prove amatoriali avere un negozietto di acquari tropicali.
Sai sto per partire e invece di essere contenta sono terrorizzata all'idea di non vedere il mio nanetto per una settimana intera!!
Non è normale...il mio fidanzato mi dice che sono come i drogati...totalmente dipendente da tutto ciò che fa parte del mondo tropicale!!...ahahahahha
Comunque credo che la catha regga in cinque mesi...ha retto fino ad ora nella vasca di Sel che è grande quanto la mia!!!
Speriamo bene...e spero di non trovare brutte sorprese al mio ritorno.
Vado...ciao a tutti!!!
E scusate per l'enorme off topic!!
Vecchio 16-08-2009, 17:35   #15
gervasutti
Ciclide

L'avatar di gervasutti

Città: Correggio - RE
Acquariofilo: Dolce/Marino
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

buone vacanze allora e controlla tutto ben bene prima di partire che la "cazza" è sempre dietro l'angolo (non è per portare sfiga eh, ma per esperienza diretta)
gervasutti non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
1608>nuovo , foto , nanoreef>aggiornamento , nuove , ospit