Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
sn stato da quello che vende neon, e mi ha detto che lui ha dei neon ke praticamente si poccono attaccare dove si vuole e che hanno direttamente la spina della corrente, quindi nn ho problemi di attacchi. posso usare quelli????? magari ne appiccico 2. costano 7,50 euro ciascuno
No, calma, gli hai spiegato che vanno in un acquario in cui c'è condensa ed umidità? Quelli saranno forse le luci che si mettono sotto una cappa in cucina.
Hai dati, foto o link per vederle? Che neon montano?
no, mi ha detto che nn sn buone x acquario, ma che fra qualke giorno gli arrivano le plafoniere stagne. o na cosa del genere.
Secondo voi la migliore soluzione x aumentare la luce nel mio acquario qual'è?
La miglior soluzione è aggiungere un neon usando gli attacchi stagni x acquariofilia, oppure un tubo di policarbonato siliconato ai lati.
Le plafoniere stagne, x quanto piccole possano essere, non ti staranno mai nel coperchio di un acquario.
Cavolo hai il mio stesso coperchio... e io ho messo una seconda lampada con un fai da te cretino cretino... ti spiego come si fa...
la lampada va messo nel vano posteriore (la conca senza la lampada).. quello che devi fare è comprare:
1 sistema di accenzione per acquari con 1 attacco (una sorta di trasformatore)
1 set di campane per acquario (sono 2 attacchi per neon di acquari con guarnizioni per l'umidita')
fascette autoserranti.
1 nuovo neon
fatto questo monti le campane al neon.. queste campane hanno un attacco speciale che si inserisce nel gruppo di accenzione che hai comprato. (prova la lampada per vedere se si accende)
una volta fatto questo prendi le misure sul coperchio e segna sulla plastica i punti dove dover appendere le campane.
Con un punteruolo in acciaio arroventato con il fuoco di un fornello fai 2 buchi adiacenti larghi abbastanza per far passare le fascette autoserranti (il buco sara' interno al coperchio e non si vedra' da fuori)
con un po' di ingegno fai passare le fascette dentro i buchi.
metti il neon e fissa le fascette nelle campane in modo che possano rimanere appese e ben fissate.
il gioco è fatto.
Non è questione di scusare, è che così si vede solo un pezzetto di immagine per volta e viene stravolta l'impaginazione.
Se non riesci a ridimensionarle, piuttosto metti solo i links alle immagini su Imageshack.
Due precisazioni: la centralina di accensione da comperare dovrà essere di potenza adeguata al neon che si andrà a mettere e le "campane"
sono più comunemente chiamate "cuffie stagne"