|
Originariamente inviata da vinci_s79
|
gab io penso che federico non abbia bisogno di difendori d'ufficio,
|
non mi ergo a difensore di nessuno....non sono laureato in legge......
la laurea che non ho ancora preso è in agraria
|
|
premesso questo, per me quei valori indicano un'acqua dura.
|
ti ripeto che non indicano un'acqua "estremamente dura" come hai scritto te....e non lo dico io ma certe tabelle di cui tu probabilmente ignori l'esistenza......mannaggia a me che non mi salvo tutto quello che trovo.
|
|
Per la definizione del Ph, ok, ma dovresti cercare di capire quello che leggi, e non limitarti a copiare le defginizione,
|
non ho copiato quello che ho scritto, sono andato a memoria....avevo 8 in chimica organica, inorganica e trasformazioni industriali all'istituto tecnico, dal quale sono uscito col massimo dei voti......qualcosa mi ricordero?!?!?!
|
|
da che mondo è mondo il ph indica (tramite le concentrazioni di cui parlavi) l'acidità e la basicità di una soluzione.
|
giusto.....non la sua durezza, che è una indicazione sulla quantità di carbonati e bicarbonati di calcio, magnesio ed altri sali
|
|
Se poi hai rivoluzionato la chimica ed io in 10anni di conduttore di generatori di vapore non ho capito un cazz...............oddio può anche essere ma non credo.
|
non ho rivoluzionato nulla, e non ho la presunzione di volerlo fare....
mi sono limitato a studiare anni fa qualche concetto....e da quando ho l'hobby dell'acquariofilia a leggere quello che mi serve di imparare....
cosa che in molti non fanno.
|
|
no, per i valori resto delle mia opinione, ovvero quei valori indicano acqua dura, ovvero sulla scala siamo in campo basico.
|
ancora?!?!?!?!?!?! -05
sono due cose che non ci azzeccano l'una con l'altra.....lo vuoi capire???
il "campo basico" è indicato dal PH maggiore di 7....in questo caso 8...
la "durezza è data dai valori kh e gh.
in questo caso KH è addirittura da acqua tenera.....decisamente tenera -05 , oserei dire,
gh a 9 è un valore da acqua mediamente dura....(e non "estrememente dura").........