Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 29-07-2009, 22:05   #11
gab82
Imperator

L'avatar di gab82

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + 1 laghetto
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da silvia c
L'ho montato stamani, forse ho fatto un azzardo, ma dato che nel secondo cestino c'entrano tutte le bioballs che avevo nel 2036, l'ho semplicemente sciacquato con acqua calda e poi con quella dell'acquario e l'ho montato direttamente con il contenuto del filtro maturo.
nessun azzardo..... ...

però se posso darti un consiglio....le bioballs mettile nel cestello in basso...(al posto dei cannolicchi lisci)......e il secondo cestello lo riempi di substratpro......

(non mi piacciono molto le bioballs come supporto biologico in filtri così piccoli....)

più avanti potresti eliminare devifinitivamente le bioballs....
gab82 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 30-07-2009, 11:08   #12
silvia c
Ciclide

L'avatar di silvia c

Città: pistoia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Forse ho fatto confusione con i nomi dei materiali ... L'uso dei materiali filtranti per me è ancora un mistero, cambia molto (almeno così ho capito io) in funzione della nazionalità. Acquariofili americani montano + spugna che cannolicchi e sferette varie... la giustificazione che mi hanno dato sull'esistenza dei vari tipi è che ogni forma e materiale è adatto alla proliferazione di un certo ceppo di batteri, sulle confezioni degli attivatori si spazia dai 10 tipi di batteri selezionati, ai 10000 secondo la marca. Dopo un anno che ho montato il mio primo acquario l'unica cosa che mi interessa ora che la popolazione è stabile è mantenere il + possibile costante la situazione, a dita strette e incrociate allo spasimo.

Tag
2224 , eheim , professional