Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ordelius, io avevo il mc500 ed essendo interno era più facile nel tuo , comunque non è vero che oltre il livello non sale per via dello scarico dato che sei già almeno due cm oltre lo scarico , nel mio c'era nella camera di mezzo (quella dove esce il tubo dell'aria) un comando a saracinesca che alzandolo si alzava il livello dell'acqua nella camera di schiumazione....
Fai conto che nel mc 500 lo scarico è in basso e il livello dell'acqua in sump è sempre piu basso del livello di acqua nella camera di schiumazione ....
se non hai ancora capito come si fa ad alzare il livello nella camera di schiumazione e come se non lo avessi ancora messo questo sckimmer.....
quoto cicala...anche io ti avevo detto che il mio livello era decisamente più alto....dovrebbe esserci una saracinesca che ti fa regolare il livello dell'acqua...non hai buttato 300 euro..ti ritrovi con uno schiumatoio ottimo se avesse dei problemi si vedrebbe subito dalle foto che hai fatto
ordelius, io non ho il 600 ma credo che sia quella , alzala piano fino a quando la schiuma è ametà del collo , la parte che si stringe a triangolo , e controlla la schiuma che trovando una strettoia viene spinta verso il bicchiere a quel punto abbassa e alza fino a trovare la schiumazione giusta.
Noterai che la parte alta della schiuma si stabilizza e si asciuga dpo un po che va e l'altezza giusta è quando questa parte ogni tanto e lentamente cade nel bicchiere ....
La prima che cadra sarà bianca ma dopo un pò si inscurirà e sentirai un buon odorino