Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Re: cambio neon originale pet company,quale prendere?
Originariamente inviata da furious84
Ciao a tutti, penso sia arrivato il momento di cambiare il neon originale del mio pet company (lo sto usando ormai da quasi 3anni) -28d#
Il mio acquario è un pet company da 100 litri con unico neon da 25 watt.
A me non interessa fare nessuna modifica all'impianto,aggiungere altri neon, collegamenti strani e bla bla bla, voglio semplicemente cambiare il neon vecchio con uno nuovo da 25watt,ma vorrei qualche marca o modello che sia migliore all'originale in modo da poter guadagnare qualcosa, soprattutto togliermi questa luce gialla che fa il neon originale!
Cosa potrei mettere?è semplice cambiare il neon dell'acquaio?come dovrei agire?
come sempre grazie 1000 a quelli che mi risponderanno!ciao
PS.se può essere utile nel mio acquario sono presenti al 70% anubias, 1 microsorium,mazzetto di egeria densa e mazzetto di ceratophyllum demersum.quindi credo che a parte l'egeria densa le altre sono tutte piante che richiedano pochissima luce.
3 anni e non l'hai ancora cambiato?Ma che cosa allevi?Inoltre se vuoi modificare l'impianto utilizza la funzione cerca,se nn erro l'utente fujakka ha modificato un'acquario come il tuo ciao
non l'ho ancora cambiata si!!!! diciamo che sto iniziando solo adesso ad interessarmi veramente e a capire qualcosa di acquariofilia.
che ne pensate del mio nuovo acquisto philips AQUASKY 25 W - 75 cm 6.500K?
quale altra lampada potrei abbinare? la philips aquerelle 25 w - 75 cm 10.000 andrebbe bene?o cos'altro?
satian probabilmente non sono stato chiaro..... "cosa vuol dire la prima da 6500"? io l'ho comprata questa lampada.adesso stavo chiedendo quale altra potrei abbinare a questa da 6500?
Re: cambio neon originale pet company,quale prendere?
Originariamente inviata da satian1975
3 anni e non l'hai ancora cambiato?Ma che cosa allevi?Inoltre se vuoi modificare l'impianto utilizza la funzione cerca,se nn erro l'utente fujakka ha modificato un'acquario come il tuo ciao
si ho letto della 4500 abbinata alla 6500,giustissimo!! ma se la 6500 come mi ha detto il mio negoziante sarebbe piu indiciata per risaltare i colori dei pesci la 4500 quale compito avrebbe? non mi conviene mettere una 10000 kelvin per le piante vere?
La 10000 non è da tutti consigliata, per usare un eufemismo, in quanto apportatrice di alghe (io tra questi, posso confermarti una esperienza "algale" con una 10000), però c'è anche gente che gestisce, ottimamente, acquari con lampade a 10000K°
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
quindi punterei per un 400000 grazie ragazzi per tutte le info!
Ma secondo voi (domanda stupida) se mettessi 1 di quei neon da esterno già assemblati e completi sotto il coperchiio dell'acquario????