Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
80*35*35 la vasca sono 114l lordi e penso almeno 100 netti, giak dici che se serve altra luce lo vedi ! e da che cosa ? la foto del profilo e' quella del mirabello quella della nuova vasca avviata ancora la metto tra un po' provvedero'! insieme ai cardinali cosa posso mettere ?
cmq lo vedi dal comporamento delle piante, per esempio alcune stanno con le foglie chiuse (verso l'alto) poi quando comincia il fotoperiodo si aprono per bene e quando finiscono i loro processi tendono a richiudere le foglie... se richiudono le foglie molto prima che si spenga la luce vuol dire che hai il fotoperiodo lungo, se è il contrario è corto... cmq è un esempio che non vale per tutte le piante ovviamente, alcune fanno cosi... cmq guardando l'acquario si impara ad interpretare tutta una serie di cose, questa è una della cose
un consiglio ! visto che ancora inserisco alcun tipo di popolazione e appena il filtro sara' maturo inseriro' sicuramente cardinali cosa posso mettere insieme a loro ? avrei pensato alle petitelle vanno bene ? altri consigli ?
cmq lo vedi dal comporamento delle piante, per esempio alcune stanno con le foglie chiuse (verso l'alto) poi quando comincia il fotoperiodo si aprono per bene e quando finiscono i loro processi tendono a richiudere le foglie... se richiudono le foglie molto prima che si spenga la luce vuol dire che hai il fotoperiodo lungo, se è il contrario è corto... cmq è un esempio che non vale per tutte le piante ovviamente, alcune fanno cosi... cmq guardando l'acquario si impara ad interpretare tutta una serie di cose, questa è una della cose
ancoa, ho cancellato i messaggi con sole faccine, come ti è già stato fatto notare siamo su un forum non in chat, ci vuole un po' di pazienza.
A quanto detto da miccoli potresti aggiungere qualche Carnegiella che stanno nella zona alta