Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo NanoreefQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo nanoreef per discuterne e ricevere commenti. (Peso max di ogni foto 60 kb). N.B. Per vedere le foto devi essere loggato.
LukeLuke, tutto quel lavoro per poi rimontarla...onestamente la vedo dura a smontarlo e voglio rivenderlo e prendere dei led.
Intanto vi faccio vedere 2 nuovi arrivi Fungia ed euphyllia
LukeLuke, Grazie Luke Luca89, credimi Luca qui in mezzo sono un pivello, cerco di rubare l'arte
P.S. Direi che l'amico Simone fa miracoli, animali ricevuti in 12 ore ambientamento quasi nullo perchè erano già leggermente estroflessi nelle buste (incredibile) l'euphyllia si è aperta da subito.
Domandina per gli esperti: ma la ricordea può dar fastidio all'euphyllia se entra in contatto? Mi sembra che dal lato dove c'è la ricordea l'euphyllia si trattenga un po'.
in particolare alla pulizia e alla rocciata....(degli animali già ti hanno detto)
veramente la rocciata è bella ma (anche qui ti hanno già detto) quella roccetta in bilico.....mica va tanto bene......(vuoi far suicidare il gamberetto????....si scherza he???)
domandina semplice.....vedo tante belle e coloratissime coralinne:
hai "aiutato" con il PU????
Giuansy, no assolutamente solo tanta accortezza a tenere i valori nella norma e un Kh un po' più altino. Questo da quando ho avuto le filamentose che comunque sono sparite in non più di 20 giorni. Il PU sino a poco fa non sapevo nemmeno cosa fosse e ti dico la verità non mi sembra che ne parlino molto bene o letto parecchi pareri di esperti. Io poi sono molto per il naturale solo reintegri degli elementi e stop. Intanto oggi l'eupyllia ha quel lato destro copletamente atrofizzato. Boh? Non so cosa possa essere la ricordea l'ho messa a distanza, ma non penso sia quella. Ho notato che i tentacoli a destra rilasciavano in acqua una scia bianchiccia, ma cosa sta succedendo come se da quella parte si stesse sciogliendo. Da premettere che i valori sono tutti OK e la densità è a 1024.
A me sembra strano i polipi che urtavano di più erano quelli in basso e quelli stanno bene. Adesso comunque ho allontanato la ricordea vedremo. Io invece non vorrei sbagliare, ma mi sembra più un attacco di vermiciattolo o lumachina, speriamo che mi sbagli.