Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
dipende, la cata, la fungia io le alimento a luci accese, il resto a luci spente..
Per anni ho regalato a tutti talee e chaetomorpha. Adesso devo ricominciare dopo aver abbandonato la vasca, cerco qualcuno altrettanto gentile!! (talee di duri, chaetomorpha, inoculi per DSB)! Grazie davvero!
Ho provato a dare Uova di aragosta inzuppate nel marine de luxe sia alle funge che alle trachy si sono gonfiate a dismisura... a luci spente al mattino
...io ho notato che quando mangiano molto poi stanno chiusi, meno gonfi senza spolipare per diversi giorni....io direi cibo si ma senza esagerare..tipo due volte alla settimana (max) con cibo specifico (vongole, gamberetti, etc,etc)..poi gli altri giorni trovano altro in vasca con il cibo per sps e pesci oltre alla micro fauna della vasca...
scusate...la mia euphyllia tempo fa ha cominciato a rifiutare i filetti di platessa.
Non l'ho più alimentata direttamente ma sta benissimo e a dire la verità cresce anche un po' troppo per i miei spazi ( ho un nanoreef ). L'unico alimento che dò l'elos svc...ma lo aggiungo una volta alla settimana, e non direttamente a "lei".
Da cosa può dipendere questa "inappetenza"??
jackburton, ..mai alimentato direttamente l'euphillia.....dopo 6 mesi è triplicata di dimensioni e presto dovrò potare....se alimenti normalmente gli altri lps o pesci vai tranquillo e non dargli prorpio niente......si arrangia...non è inappetenza...è che non ha fame......