Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
pfft mi disse che era meglio spegnere perchè non soffriva al riaccendersi lo skimmer...
Scusa non ho capito una cosa:chi non soffre al riaccendersi dello skimmer? oppure....se il soggetto è lo skimmer stesso, come fa a soffrire (per ricominciare a skiumare suppongo) se non è stato mai staccato?
Io sono una di quelli del 61% che non stacccano niente, ma proprio da qualche settimana mi incominciavo a chiedere se non sia il caso di staccare almeno lo skimmer per evitare che venga risucchiato tutto ciò che metto, non facendo arrivare nulla ai coralli. La maggioranza di voi che ne pensa e cosa fa a tal proposito?
s_cocis, perchè togliere il bicchiere? mi spieghi meglio per favore l'utilità nel toglierlo? cmq a me interessa sapere se lo skimmer tira subito e ne fa schiuma di tutto il plancton che somministro, o se cmq una buona quantità da permettere ai coralli d'alimentarsi gli arriva.
un topic di tanto tempo fa, forse quando parlavo dei batteri tu mi dicesti di sbicchierare, io lo chiesi a pfft e lui stesso rimase incredulo tanto che gli postai il topic con la tua frase e mi disse qualcosa del tipo che ti sarai confuso, e lo skimmer non soffre alla ripartenza come avevi scritto te... magari lunedì sera cerco.. anche se credo che risalga quasi ad un anno fa...
per gli animali sofferenti lunedì provo a fare delle foto...