|
Originariamente inviata da Nico94
|
secondo me è meglio che aspetti di avere i soldi e ti compri un acquario sui 20/30 litri cosi dai una giusta sistemazzione hai red cherry, in un 12 litri allla fine se ci pensi non ne puoi mettere molte di red cherry mentre gia in un 30 litri ne puoi mettere un bel numero
|
ma parli per esperienza personale?? io le allevo da un anno e mezzo in un cubetto da 25cm... ora lo tengo pieno fino all'orlo quindi sto sui 15L ma fino a 3-4 mesi fa lo riempivo fino a una capienza di 12

L e non ho idea di quante caridine ci fossero!!! ogni tanto ne regalo un po' o le sposto in altri acquari... ma non ho avuto mai grossi problemi... probabilmente tendono a limitarsi nel numero...
poi se le tue esperienze sono diverse, parliamone... ma se scrivi solo per sentito dire lasciamo perdere!
NONO, guarda che in una decina di litri puoi tranquillamente allevare le red cherry... basta un minimo di pazienza nel far avviare bene la vaschetta...
ti sconsiglio la vaschetta di plastica perché è una soluzione esteticamente brutta e soprattutto col tempo finisce per perdere trasparenza e a graffiarsi facilmente
tieni conto che io ho preso recentemente una vaschetta in vetro delle dimensioni che dici tu e l'ho pagata mi pare 18 €... l'ho presa solo perché avevo già un filtro e una plafoniera in più... poi fai tu!