Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 26-06-2009, 11:12   #11
-ale-
Ciclide

L'avatar di -ale-

Città: bellinzago lombardo
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
guarda mi sa che mi hai convinto..ho gia la linea seachem base per la fert a colonna... per la mia vasca da 30 per 30 mi basta un sacco da 7 kg? è una menata ordinare da aquaristic? cambio anche idea perche sono talmente sfigato che non ho trovato nessuno qua in zona che tratta dennerle..tutti marche da discount...bo vabbè..

Vecchio 26-06-2009, 11:47   #12
Stefano s
Stella marina

Città: Roma
N° Acquari: 1
Foto: 2 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Stefano s Invia un messaggio tramite Skype a Stefano s

x la flourite io l'ho presada fish and friends ... ottimi prezzi .. e non e' una menata come da acquaristik !!!

x il resto se gia' fertilizzi con protocollo seachem .. stai apposto !!
Vecchio 26-06-2009, 23:02   #13
-ale-
Ciclide

L'avatar di -ale-

Feedback 0/0%

ordinati 14 kg di flourite più le tabs seachem... poi pure il protalon, speriamo non mi serva....
quante tabs devo sbriciolare per un 22,5 litri netti?
tu che usi tutto seachem, e come dici è la prima tua avventura, ti ha dato problemi?
Vecchio 28-06-2009, 14:29   #14
Stefano s
Stella marina

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Stefano s Invia un messaggio tramite Skype a Stefano s

x le tabs .. ti consiglio di sbriciolarci tutta la scatola...
questo ti dara' una gran mano nello start vegetativo ...
quando sbricioli .. non polverizzarle .. lasciale in grani grandicelli in modo che comunque avrai anche un effetto di rilascio nel tempo .. e non tutto di botto ...

x il protocollo nessun problema ... la cosa bella e' che lo puoi studiare .. testare e personalizzare x quello che ti serve ... io x esempio ho prodotti che sono sopra le dosi da protocollo base x il mio litraggio .. tipo potassio .. ferro ... poi somministro nitrogen e phosphorus del protocollo avanzato .. ma mantenendo la cadenza di fertilizzazione del base ...

quindi puoi fare come vuoi .. l'importante e' che lo fai con la testa controllando le reazioni della vasca ... io quando somministravo troppo ferro ho avuto problemi di alghe ... quindi ho cominciato a d abbassarlo trovando il limite che mi serviva x non farle crescere ...
x il potassio .. controlla le foglie .. se si bucherellano .. e' carente .. piano piano alza la dose .... e vedi cosa siuccede ....

ùinsomma giochi un po al piccolo chimico .. ma e' molto interessante e costruttivo !!
Vecchio 28-06-2009, 16:02   #15
-ale-
Ciclide

L'avatar di -ale-

Feedback 0/0%

io nitrogen e phosphorus non li ho speriamo che la fert base basti...=)
ma vedendo i risultati di alcuni credo di si.. ma sei sicuro che 10 tabs non siano troppe per 22.5 litri netti?il fatto è che non ho trovato su nessun sito il dosaggio giusto che specificano loro.. col fatto del piccolo chimico mi hai un po' intimorito..=) speravo fosse più una cosa del genere ''segui alla lettera e andrà tutto bene'' però dai magari poi ci prendo l'occhio..scusa tu per l'acqua che fai? la tagli con quella del rubinetto o la prepari coi sali?io ho già pronti quelli di peris ma non so quale sia migliore tra le due soluzioni..
ti faccio molte domande perchè sei gentile e la tua vasca è davvero bella e mi sembra anche perfettamente gestitita dunque non ho che da imparare..
Vecchio 29-06-2009, 01:43   #16
Stefano s
Stella marina

Feedback 0/0%

allora ... x le tabs .. stai tranquillo .. e' praticamente un fondo fertile pompato .. bello concentrato ..

se x lo start ci mescoli tutta la scatola non succede nulla ... puoi anche metterne la meta' .. e il resto tra un mese ... 2 .... certo .. questo solo x lo start .. poi le tabs le metterai ogni po di tempo in modo mirato.. quindi sempre in funzione anche delle piante che metterai ... piu' necessita' avrano .. quindi piu' ciucceranno dal fondo .. piu' ne metterai .. ma su quel litraggio non ne serviranno tante ....

x il nitrogen e phosphorus .... avvia la vasca ... e poi vadrai in base alle analisi se serviranno o meno ... in linea di massima il rapporto fosfati / notrati dovrebbe essere 1/10

x il piccolo chimico ... stai tranquillo ... comincia con 1/3 della dose da protocollo base ... poi dopo 2 settimane vai a 1/2 dose .... e da li comincia a vedere come risponde la vasca .... lo so .. sembra una cosa da alieni .. ma non e' cosi' .. con un po di voglia ... e documentazione si fa tranquillamente .. ci sono passato prima di te !!

x l'acqua .. io taglio con quella del rubinetto .. e uso un impianto x produrre acqua ro !! a mio avviso .. con l'acqua che ho dalla rete e' la cosa piu' economica... ma tutto dipende alla fine anche dall'acqua che hai dalla rete ...

una cosa .... cerchiamo di non andare OT ..
x qualsiasi cosa contattami in PW .. senno' qualcuno giustamente ti cazzia...

Tag
dennerle , depoint , fondo , mix