calif79, ma il muro dietro la vasca è bianco o di che altro colore? perchè io non riesco a trovare colorazioni strane (però non ho un gran monitor quindi non fare tanto affidamento su di me)... cmq il fatto che tu abbia la lana di perlon sporca di verde fa pensare a una fioritura algale... io farei come gia illustrato da
Federico Sibona, niente cambi, cotone idrofilo o bambagia nel filtro da controllare spesso... se anche questa si sporca di verde agiremo di conseguenza... tieni la situazione sotto controllo e non preoccuparti se la colorazione dell'acqua vira vistosamente sul verde...
dai un'occhiata a questo link, magari non si tratta di questo o cmq è un po prematuro, ma meglio che dai un'occhiata, in ogni caso sarà una lettura utile:
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=175583
il fatto che tu abbia solo piante finte, va solo a vantaggio delle alghe, io ti consiglio di mettere qualche pianta vera, anche perchè son molto più belle di quelle finte... ci son piante che non necessitano di molte cure e son abbastanza restistenti... pensaci
Squaletto94, potresti spiegarmi perchè deve fare un altro cambio d'acqua? che vantaggi pensi che questo porterebbe? cosa pensi che stia succedendo nell'acquario di
calif79?