Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
la mia domanda è: cosa è questa "snow"????
roccia disintegrata?? cacca dei pesci, cacca dei coralli?? cacca delle lumache??
certamente (per mia esperienza) dico che è tutto questo messo insieme, all'inizio anche io aspiravo maniacalmente, ma poi ho visto che anche dopo 3 anni le rocce "spurgavano" ancora come nei primi giorni dall'allestimento. e lasciando depositare non mi variavano i valori.
quindi quando dici smuovo per alimentare i coralli cosa vuol dire, che i coralli apprezzano questa cacca?? è vero, l'ho notato anche io che quando smuovi i coralli si "svegliano" e cercano di catturare cibo, l'ho notato soprattutto con le gorgonie.
ASCOM......Quante volte me lo dici ! Intendevo dire se ne facevi parte, non se eri il presidente od un associato....quindi ne fai parte ?
Ciao e buona domenica
la mia domanda è: cosa è questa "snow"????
roccia disintegrata?? cacca dei pesci, cacca dei coralli?? cacca delle lumache??
certamente (per mia esperienza) dico che è tutto questo messo insieme, all'inizio anche io aspiravo maniacalmente, ma poi ho visto che anche dopo 3 anni le rocce "spurgavano" ancora come nei primi giorni dall'allestimento. e lasciando depositare non mi variavano i valori.
quindi quando dici smuovo per alimentare i coralli cosa vuol dire, che i coralli apprezzano questa cacca?? è vero, l'ho notato anche io che quando smuovi i coralli si "svegliano" e cercano di catturare cibo, l'ho notato soprattutto con le gorgonie.
Per me, non da un espertissimo, è tutto di tutto...se i coralli si estroflettono vuol dire che la polverina piace !!!! quindi ...se i valori non cambiano ed i coralli vivono bene... io smuovo
dascoli076, il messaggio mi e' partito 2 volte x errore...!
intendevo che non sono un commerciante e non lavoro x l'associazione commercianti di Crema
ciao