Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
OOOOhhh,Tommasino proprio te! uno che ha messo in piedi una farm il mio problema dovrebbe risolvermelo in3 secondi! Allora spiegami cosa puo' essere a farmi morire le punte di alcuni coralli, siamo tutti orecchie!!!!
OOOOhhh,Tommasino proprio te! uno che ha messo in piedi una farm il mio problema dovrebbe risolvermelo in3 secondi! Allora spiegami cosa puo' essere a farmi morire le punte di alcuni coralli, siamo tutti orecchie!!!!
Tu credi di mattermi in crisi ma non è così.
Quasi sicuramente lo sbiancamento delle punte è dovuto o da una carenza eccessiva di nitrati ma non sembra il tuo caso oppure da una massiccia presenza di metalli in vasca cosa che non escluderei.
Impara e porta a casa dilettante
P.s. Dimenticavo l'altra ipotesi è quella di darti all'ippica.
tu sei pooo metallico, te al massimo ti puoi intendere di ruggine come quella della tua Porche!!!ilmalessere c e' l'ho solo su 3-4 pezzi su un totale di45 animali,se fossero i metalli il problema sarebbe maggiore!ciao fantino
che sale utilizzi x i cambi??? x curiosità,ti chiedo questo xchè anche a me sta capitando qualcosa di simile però io ho giocato un pò con la vasca alzando troppo i valori di ca kh xrò ho valori a zero di p04 e no3e ho iniziato a dare più pappa ma i coralli interessati nn ne vogliono sapere gli altri x fortuna sono a posto.
visto che anche a te è capitato uno sbiancamento dalle punte e nn dalla base mi chiedevo se potesse essere il sale oppure normale carenza di pappa,comunque tieni docchio e guarda se tirano anche dal basso come ha iniziato ad accaere anche a me solo quelli già colpiti da tiraggio ddelle punte.
il sale che sto utilizzando io è il marine enterprise