Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ultima domanda ... come si dice "filtro a letto fluido" in inglese ? magari trovo le istruzioni per farmelo in casa. Su questo sito c'è tutto meno che il letto fluido :(
LOL, capito l'errore di sbaglio ...
io per "questo" sito intendevo Acquaportal, e guardavo nella sezione fai da te
Si, ho visto l'articolo in vendita, e mi pare abbastanza semplice da realizzare, magari ci provo, ma avrei bisogno di un progettino.
Ok, mi avete convinto ... mi prendo il letto fluido.
reattore: FPF1000, mi pare in molti lo usino e ne siano soddisfatti (ma quando rimettete a posto il "cerca" ?)
Resine: Rowa ? ruwal ? xyz ?
Pompa ? Cosa ci metto ?
Rowa o Nophos per me vanno beme tutte e due.
Occhio solo che cambia il flusso d'utilizzo:
le rowa vanno tenute fluide per cui 600Lt/h le Nophos hanno invece bisogno di un flusso lentissimo 20 Lt/h per cui pompa piccola.
Metti in tutti e due i casi il rubinetto di regolazione flusso in entrata perchè il Resun sopporta poco stare in pressione (di solito goccia)