Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
spongebob1, Ciao se sei orientato su Plafonira T5.......perche non ti fai fare un preventivo da DONATOWA utente del forum che costruisce splendide plafoniere con le accensioni comandate da PLC incorporato, Led Lunari, Ventole e se vuoi anche Led bianchi che simulano il riverbero delle HQI?
In realtà ho già una plafo di Donato (un grande! ) molto bella e completa di tutto (tranne i led bianchi per il riverbero che allora non montava ancora...)
Il fatto è che il plc incorporato è durato "solo" 5 mesi e poi si è bruciato...
Allora opterei per una plafo con più o meno le stesse prestazioni, ma dalla componente elettronica più semplice possibile, in modo che anche i rischi di rottura siano scongiurati!
Ad essere sincero a me piacerebbe passare ad una plafo a led...ma non conosco nessuno che me ne possa assemblare una performante...forse è ancora un po' presto per questi oggetti..quindi per ora, o mi tengo quella del Donato che al momento si accende tutta insieme (tubi, led lunari e ventole sempre al massimo della potenza) oppure prenderei una plafo buona ma relativamente economica (BLAU) in attesa che i tempi siano maturi per passare ai LED.
Tieni quella di donato, al limite basta suddividere i cavi per farti fare le accensioni separate. Puoi sentire con Donato stesso, oppure con un elettricista.
Ma se il PLC si è bruciato dopo 5 mesi non era in garanzia, dato che la garanzia è di 2 anni?
spongebob1, Ciao anche io ho una Plafo di Donato ottima plafoniera......se lo chiami il PLC te lo cambia senza problemi, se parli con lui ti da tutte le info che vuoi e ora sta sperimentando e costruendo Plafo a LED.
In realtà ho già una plafo di Donato (un grande! ) molto bella e completa di tutto (tranne i led bianchi per il riverbero che allora non montava ancora...)
Il fatto è che il plc incorporato è durato "solo" 5 mesi e poi si è bruciato...
Allora opterei per una plafo con più o meno le stesse prestazioni, ma dalla componente elettronica più semplice possibile, in modo che anche i rischi di rottura siano scongiurati!
Ad essere sincero a me piacerebbe passare ad una plafo a led...ma non conosco nessuno che me ne possa assemblare una performante...forse è ancora un po' presto per questi oggetti..quindi per ora, o mi tengo quella del Donato che al momento si accende tutta insieme (tubi, led lunari e ventole sempre al massimo della potenza) oppure prenderei una plafo buona ma relativamente economica (BLAU) in attesa che i tempi siano maturi per passare ai LED.
leggo con dispiacere, che hai avuto problemi con la scheda elettronica, e ancora di più mi dispiace il fatto che tu non ti sia messo in contatto con me sicuramente avremmo risolto il problema sostituendo la scheda in garanzia, cosa ch'è sempre fattibile, se mi contatti in privato sicuramente sarò ben lieto di porre rimedio al problema
grazie ma faccio solo il mio dovere, comunque a titolo informativo a giorni saranno pronte le prime plafoniere interamente a led, a costi accessibili e con un risparmio energetico oltre il 50% rispetto a T5 o HQI, con resa luminosa superiore....