Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
***dani***, è vero nella pubblicità è così...ma poco tempo fa su questo forum....un utente si era appunto lamentato che aveva ordinato il "nuovo" system 120 ed era ancora dotato del 500 e non del 1000....
sono io e lo skimmer mi e stato sostituito dicendomi che si trattava di un errore di imballaggio.
se puoi fatti fare solo la sump perchè quella della elos è troppo piccola (ho messo il reattore di calcio al esterno della sump e ci ho infilato a stento un reattore x la zeolite)
per il resto la vasca e il mobile sono davvero ben fatti!
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
tonci, appunto un errore è sempre possibile... l'importante è rimediare quando ce ne si rende conto.
xbeppe, 1 dipende da come sia stato tenuto il mobile, se vuoi parlarne sono nella sezione Elos, 2 se ti ci entrano le lumache non ci puoi fare nulla di qualunque marca sia, non vedo una responsabilità di chi ha costruito la vasca, qualsiasi vasca sia.
Per le lumache so che ci sono alcune lumache, non tutte ovviamente, che in determinate condizioni vanno a cercare nel silicone nero il rifugio e per trovare riparo dalla luce scavano in profondità. Ora, io non so se siano state le lumache, questo non posso ovviamente dirlo, ma se come dici tu, sono state loro, la manifattura dell'acquario è indipendente dal problema.
Poi travasando in altra vasca può succedere che non si ripresentino le condizioni per cui le lumache si vadano ad infiltrare nel silicone, e spero non si ripresentino mai.
E ripeto nessuna polemica per carità, si discute per amor di discussione.
Per quanto riguarda il topic, posso dire che, a mio parere, sono ottime vasche..non mi piace solo il fondo con i "bolli" di silicone in vista, dovrebbero rimediare solo a questo problemino e sarebbero perfette.
Io prenderi solo la vasca, ma va anche..diciamo..a gusti..