I miei pesci stazionano in superficie
Forse mi sto preoccupando per niente, ma negli ultimi 2 giorni quasi tutti i miei pesci restano in superficie continuamente come se stessero cercando "aria" per sopravvivere.
Dato che fino ad ora vagavano tranquillamente per l'acquario, ora questo loro nuovo sistema mi ha dato da pensare e chiedevo a qualche esperto (io non sono uno di quelli) se mi devo preoccupare oppure no.
Premetto che solo da poco mi son dato all'acquariofilia, ma fino ad ora devo dire con grande soddisfazione.
L'acquario e' circa 3 mesi che e' in funzione e ho avuto solo 1 perdita (un corydoras albino) forse per causa mia al primo cambio d'acqua ma per il resto tutto normale.
I valori: 26° C, 10° GH, 3° KH; pH: 6.5, No3: non misurabili, No2: 0,25 max. Piante :Cabomba,Echinodorus, Alternanthera, Higrophilia, Micnathemum, Cryptocryne. Pesci: Scalari, Ramirezi, Squaletti, Platy, Molly, Ancistrus, Corydoras, Pesci vetro, Bothia pagliaccio e Labeo Bicolor in tutto 35 in un Rio 180 litri netti. Somministro giornalmente liofilizzato, vivo surgelato, e vegetali.
Forse mi sto solo preoccupando ma tengo molto ai miei piccoli e non vorrei ci fosse qualcosa che li faccia soffrire, percio' vi chiedo se la cosa e' normale o devo preoccuparmi e se si cosa posso fare per evitare il problema. Ciao e grazie.
|