Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
comunque domani sono fuori per lavoro, sabato ho un matrimonio e domenica mattina parto... ho due sere per le valige, il riso e inventarmi qualcosa per il fresco...
davi78, Sbrigati a provvedere, altrimenti rischi che si scioglie tutto. Per ora potresti invertire il giorno con la notte in modo di illuminare la vasca nelle ore notturne "più fresche".
fai come dicekeronea, quadagni 1 grado circa, in piu se non riesci a prendere le ventole da pc o la ventola tangenziale, va bene anche un ventilatore da camera e lo fai puntare sulla superficie dell'acqua... non sottovalutare l'evaporazione, con queste temperature. vasca di rabbocco al massimo prima di partire.
allora, in soggiorno ci sono stabili 27gradi. in vasca 28 di notte e 29,5 di giorno.
La casa per fortuna è fresca... anche in agosto di solito non si superano queste temperature.
Comunque stasera dovrei riuscire a collegare un paio di ventole da accendere con un timer in automatico mentre sono in vacanza... poi al ritorno provvederò con un termostrato. Tanto sicuramente non raffreddano troppo e comunque eventualmente parte il riscaldatore.
Una domanda... le ventole aumentano anche l'evaporazione vero?
vai da paolo 300 ti fai dare la tangenziale e la colleghi all'accensione delle luci, così va solo quando sono accese, alla fie sono loro che scaldano al 90%.