Ragazzi vi faccio il resoconto di questi ultimi 4 giorni spero possite essermi d'aiuto non so più cosa fare.
Il negoziante mi tenta di vendere di tutto ho comprato del KH PH PLUS della sera per sfinimento ma non ho il coraggio di usarlo...
Da gli ultimi test di ieri sera risula (SALIFERT):
PH 7,7
KH 5.8 -05
NO2 0
NO3 5
PO4 0
CA 420
Com'è possibile che abbia un kh così basso e calcio in vasca per 420?
Una soluzione veloce per alzare kh in tempi brevi? noto che le alghe coralline che c'erano attaccate alle roccie prima tendono ad affievolirsi e diventare sempre più rasa tenue fino alla completa scomparsa sulla roccie, dipende sempre dal kh anche se il calcio è presente?
Per il problema skimmer adesso schiuma che è una bellezza poco ovviamente avendo no2 0 no3 5 po4 0 ma adesso schiuma grazie a delle bellissime rocce gia spurgate e con un viaggio di poco più un'ora e mezza fuori dall'acqua.
Il problema l'ho notato accendendo le luci e guardando la superficie dell'acqua.
Avendo posizionato inizialmente la vortech sul lato opposto del pozzetto creava una increspamento sul lato pozzetto cosi facendo la pattina superficiale non riusciva mai ad arrivare al foro di tracimazione rimanendo sempre sopra i 2/3 della vasca lato pompa, spero che questo problema possa essere d'aiuto a qualcun'altro che si trovera difronte a questo problema.