|
Originariamente inviata da maxcc
|
Amstaff69 quando apri questi post mi saluto con mia moglie comunque io ho tenuto x diversi mesi calcio 400,magnesio 1200 kh 8,ora sono un po piu alti ma non vedo alcuna differenza,certo con un kh basso gli sps dovrebbero essere piu robusti
|
Tieni conto che in queste cose 'naturali' c'e' sempre una grossa variabilita'. in termini assoluti il passaggio da 400 a 420 e' un cambiamento del 5%.
Penso che per notare differenze ad occhio le variazioni devono essere piu' consistenti. Se un corallo in un mese cresce 3,15 mm invece di 3,00 mm te ne accorgi?
I rapporti della tabella dovrebbero derivare anche dalla biologica e chimica. Cioe' Ca e KH sono consigliati in quei rapporti perche' mediamente il consumo e' in quei rapporti. Ed e' in quei rapporti perche' per fare il carbonato di calcio nei coralli serve tot carbonati e tot calcio.
Il tutto poi ha anche la verifica dei rapporti naturali. Una parte poi dello scheletro usa gli altri elementi (Mg, Str, Mb, ecc.... ecc....) ma in percentuali molto minori.
Il Mg deve avere quel valore alto perche' fa come da separatore tra carbonati e Calcio. Se il magnesio si abbassa troppo e' piu' facile che gliioni di Ca e Carbonati si scontrino per caso precipitando in carbonato di calcio FUORI dal corallo!
Questa e' la spiegazione di quella tabella.