Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Già che ci siamo ...... Approfitto della vostra gentilezza (e PAZIENZA)
I discus calcolando che ne metterei 6 cosa dite:
Come suddividereste i discus per specie .....
3+3
2+2+2
4+2
6
La specie è la stessa al limite per razza o variante cromatica. Comunque molto dipende da che discus vuoi prendere. In linea di massima ti conviene comprare quelli che ti piacciono e basta.
Ti consiglio le japo perchè sono ottime e molto di aiutano e non sporcano invece gli altri anci e/o cory alla fine incrementano lo sporco....
e le red te le sconsiglio perchè ne vanno ghiotti.....se non le inserisci prima o fai una vasca con delle tane...le fulminano...
per i discus mio parere li prenderei della stessa colorazione e mi informerei anche per una futura ripro...io me ne sono pentito di non averlo fatto....
con i cory sarebbe meglio non metterle e come dice Michele non sono indispensabili..ma sono delle gran lavoratrici occupano entrambi il fondo e verrebberro disturbate dal movimento frenetico dei cory.
Verificata la compatibilità dei pesci io non starei tanto a rifarmi a un particolare modello visto o letto sul forum ma sceglierei i pesci a seconda del mio gusto personale.