Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ho appena scoperto d avere una quantita industriale di gocciolatoii dal mio impiant di irrigazione ,dopo averlo montato come mi regolo per la Co2 ???????????
la mia vasca è partita n luglio 2008 uso metodo zeovit ,schiumatoio apf600 hqi 1x 250 animali , caliendrum ,2 montipore ,2 fogliose grandi quanto un cd,un acropora verde 2 euphillia,calaustrea .ricordae,3 spirografi una fungia una pavona un lophitume e 5 piccoli pesci piu qualche paguro e gamberi.Dai test il calcio e sempre intorno ai 460 magnesio 1300 ph 7.7 con luci accese mentre l kh mi sta facendo un impazzire va dai 5.8 a 6.1 .
è allora è bella matura....dunque il Kh con zeovit sò che non si riesce a tanerlo alto e se lo fai rischi rogne così come con il calcio.
parti con 30 bolle al minuto....però sei basso con il PH a luci accese verso la fine hai questo valore??
da quì ti regoli se esempio oggi hai 460 di calcio e fra 2-3 giorni hai 420 darai sù un pelo alla co2 o viceversa chiudi se il calcio è a 500 (ma dubito che lo dovrai fare).
non ti abbattere perchè ci vuole un pochino a prenderci la mano.