Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
devo adattare l'impianto ad una ricaricabile da 2 kg...
a tal proposito, visto che io sono passato dalla usa e getta alla ricaricabile da 4kg, ti dico che l'indicatore è passato da 100, nel mese di novembre, a 50, di questi giorni, il tutto molto gradualmente, in maniera impercettibile.
Come nel contalitri della macchina di cui all'esempio precedente.
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
ehi, tanto che ci siamo, cosa hai fatto per passare alla ricaricabile?da quello che ho capito basta acquistare un adattatore askoll (costo tipo 11 euro) e la bombola ricaricabile e il gioco è fatto!confermi?oppure hai qualche altro suggerimento?
Sì, sì, infatti ho specificato che erano cifre a casaccio, giusto per rendere l'idea ; il discorso però cade completamente se la regolazione fine viene attuata direttamente nel riduttore applicato alla bombola, allora in effetti tale manometro può essere omesso.
ehi Giudima,
la bombola l'ho trovata in un centro antincendio in città...per un totale di 40 euro e già carica...e revisionata...credo che sia in linea con i prezzi di risparmio...
Vix, il funzionamento dei manometri è stato gia descritto in linea di massima, personalmente uso sia quello d'alta che di bassa... il primo per controllare lo stato di carica della bombola, il secondo per non mandare troppo in pressione l'impianto, con il rischio inutile che salti qualche tubicino a lungo andare...
la discesa del valore segnato dal manometro d'alta pressione non è regolare, questo è vero, specialmente sul finire della bombola perchè la pressione crolla quando la bombola sta per finire, ma cmq guardandolo con una certa regolarità si ha la possibilità di accorgersi che la bombola sta finendo e correre a prenderne un'altra (io che uso le usa e getta da mezzo chilo)
a tal proposito, visto che io sono passato dalla usa e getta alla ricaricabile da 4kg, ti dico che l'indicatore è passato da 100, nel mese di novembre, a 50, di questi giorni, il tutto molto gradualmente, in maniera impercettibile.
Come nel contalitri della macchina di cui all'esempio precedente.
Come fa a segnarti 100 se la bombola viene ricarica a 60bar,pressione per la quale la co2 diventa liquida.
I manometri misurano le pressioni(quello di bassa riporta la pressione di esercizio) proprio per questo anche quando la bombola sta per finire misurerà sempre 60bar(o poco meno).
Mai avuti manometri(e ne ho aavuti, ivi compresi askoll) che davano una misurazione progressiva,a 2 giorni dalla fine della bombola scendono di pcoo e dopo 2 giorni ti ritrovi bombola vuota e manometro a zero.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
l'indicatore è passato da 100, nel mese di novembre, a 50
mi sembra molto strano, ho usato per un periodo un estintore da 2kg e mi ha sempre segnato circa 50 bar non credo proprio che ti abbiano ricaricato la bombola a 100 bar, come dice tuko avresti co2 liquida, io ho avuto problemi con l'estintore perchè è stato coricato per un po e mi si son ghiacciate tutte cose, a 50 bar, immagino il pericolo a 100!