|
Originariamente inviata da livia
|
corradoblucoral, scusa se mi intrometto,
|
fai benissimo ad intrometterti, la discussione è aperta a tutti
|
Originariamente inviata da livia
|
ma se l'unica cosa che fa saltare i gamberetti da una vasca aperta è l'acqua con valori inadatti è chiaro che questi valori sono dovuti ad errori di gestione, quindi la cosa migliore che si può fare è cercare di spiegare gli errori fatti per evitare che la situazione si ripeta nuovamente...
|
ci possono essere una moltitudine di motivi per cui succede quello che è successo (brevemente un tentato suicidio):
-alcuni classici,
-altri particolari,
-altri ancora imprevedibili,
non avendo la sfera di vetro non posso spiegare nulla "per evitare che la situazione si ripeta", specialmente se l'appassionato non mi da nessuna informazione al riguardo; posso permettermi però di riportare la risposta su soluzioni coerenti quando vengono fatte affermazioni molto discutibili..
è l'appassionato che fa domande sul forum a dover avere l'esigenza di capire, e quindi mettere nelle condizioni di rispondere (chi ha più esperienza) dando tutti i particolari possibili riguardo il suo problema, non sono quelli che hanno più esperienza a dover estrarre con il forcipe, facendo sempre le stesse domande, i valori chimici e fisici della vasca, il tipo di vasca, le piante, le luci, dove sta la vasca (ho visto gente metterla nei pressi del termosifone e lamentarsi che in inverno morivano i pesci -05 ) ecc..
inoltre l'autore dell'argomento dopo l'ultima risposta sottolinea la sua convinzione "scontata" che gli animali acquatici si dividano in saltatori e non saltatori, convinzione rafforzata da
babaferu, e che dovrei fare io?? -05 ""cercare di spiegare gli errori fatti per evitare che la situazione si ripeta nuovamente..." ?????? tempo sprecato, -28d# inoltre bastarebbe saper utilizzare il forum per questa risposta, basterebbe utilizzare il tasto cerca..
ciao
p.s. credo che questo post verrà chiuso