Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Marca e modello schiumatoio dovrò telefonare al negozio perchè nn ricordo. Ricordo solo 400 litri ora.
Quello che vorrei fare è un acquario misura bambino visto che è per mia figlia, cioè il famigerato acquario del film NEMO più anemone.
Diciamo principalmente pesci visto che la convivenza con invertrebrati è difficile.
Quello di cui nn sono convinta sono 60 kili di rocce per 300 litri di acqua... Troppo pieno, nn si vede niente....
Dimenticavo, già messo in preventivo di aggiungere lampade, tu dici 3 o 4?
dipende tutto da cosa vuoi inserire.....per i coralli molli e qualche lps le T5 3 o 4 da aggiungere bastano....per coralli duri più esegenti devi mettere una plafoniera hqi.
Per le rocce anche io hoi 30ol e 60Kg di rocce non si riempie troppo fidati....poi se metti solo pesci puoi metterne un po' meno.
Mi fido sicuramente era un mio pensiero, mi piacerebbe fare delle terrazze con rocce piatte. E poi prima vorrei imparare piuttosto che buttare tutto pesci, e soldi...
Ma se metto sotto rocce morte e sopra vive? che dici?
meglio di no......solo rocce vive ti troverai molto meglio in termini di maturazione e stabilità dell'acquario. E' un piccolo risparmio che non vale la pena di fare.
La cosa importante ora è non avere fretta. Ordinati il libro di Rovero leggilo e poi parti con la realizzazione......noi siamo sempre qua.
Eledi a Roma puoi TRANQUILLAMENTE affidarti a Pino di Natura Amica per la realizzazione del tuo acquario, puoi star tranquilla che partitrai con il piede giusto...poi esistono i siti online per le attrezzature, ma se vuoi che qualcuno ti segua da vicino Pino è il negoziante più indicato.
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
UHM..... Gentile per essere un tifoso di una squadra minore...
Grazie ci farò un passaggio anche se devo trovare il tempo mi sembra che sia lontanissimo da me.
Mò guardo sullo stradario