Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
Le anubias, anche nella vasca del betta, hanno il rizoma interrato ? Se si rischi che marcisca....
hem in botanica ho botanica 0,00000001 potresti darmi una lezione velox velox, cmq ho poco strato di ghiaino perchè quella vasca era già allestita in passato ed ho dovuto ammucchiara abbastanza ghiaia per far tenere le piante
ringrazio tutti per i consigli e per non avermi massacrato più di tanto sul ghiaino, quello è stato il mio più grande errore ma quando si è ignoranti all'inizio e ci si fida del pescivendolo poi si piglia la fregatura, ancora non vi conoscevo (male, direte voi) sicuramente quel ghiaino lo aveva da 50 anni invenduto, pace oramai.
il betta lo passerò nel 30 litri con biotopo risaia quindi farò tutto a modo.
se non lo usassi mi vengono davvero troppo scure quella che ho scelto è la migliore tra 15 che ho fatto, voi come fate per poter fotografare così bene l'acquario senza flash datemi una dritta che non mi viente in mente nulla, ho provato ad aumentare l'esposizione ma non avendo il cavalletto della macchina fotografica mi vengono sfocate.
Se metti la pianta nel fondo devi assicurarti che il rizoma non sia coperto per evitare che marcisca, quindi dovresti interrare solo le radici.
Alro metodo per sistemare le Anubias è quello di legarle con del filo da pesca a rocce o legni sino a che le radici non si siano attaccate.
Per le foto:
il sistema migliore è il cavalletto, puoi surrogare usando qualcosa di stabile tipo uno sgabello o una pila di libri.
Per evitare movimenti, una volta fissata l'inquadratura, puoi usare l'autoscatto.
__________________ Non finisco mai di imparare... Ed ho sempre un sacco di dubbi... -24
Foglie verdi, e steli un po' rossicci? Io direi che si tratta di Cryptocoryne beckettii e' veramente una bella pianta, vengono dei primi piani vearamente belli se numerose (Almeno secondo me.. )