Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Come luci ho 78w, fondo fertilizzato e già abbastanza piante ( Anubias, Cardamine Lyrata, Cryptocoryne, Egeria Densa e Echinodorus)...vorrei evitare di fare danni!!
Sarebbe interessante capire cosa intendi per "bolle grosse"..potrebbero essere le bolle d'aria che ogni tanto vengon fuori quando si apre troppo la CO2...
La miglior cosa è aprire bene la bombola e poi aprire poco il rubinetto (o se nn c'è girare poco con la chiavetta apposita) del riduttore di pressione.. attendere un pò di minuti e vedere se arrivano le bolle, lasciarle un pò andare e controllare se riesci a contarle nn dove escono ma nello spazio trasparente (dov'è attaccata la ventosa se è questo http://www.aquaristik.de/shop/assets...08957f07c4f04/
Grazie mille per i preziosi consigli
Scusa ma hai riempito la campana con dell'acqua? Circa 3/4....devi contare quelle nella campana non quelle che si sprigionano nell'acquario....
Io ho attivato il mio ieri e è stato un gioco da ragazzi...
ok.
la prima volta che finirai la bombola e la dovrai sostituire e ti ritroverai la campana piena di acqua prima di togliere il diffusore dalla vasca per svuotarlo parzialmente pensami e non farlo.