Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
no..
io intendevo dire che il fondo è gia fertilizzato.
Ovviamente devo fertilizzare con liquido.
mi puoi dire cosa posso prendere oltre al florena?
ne ho ancora parecchio e vorrei finirlo.
ho tutto l'occorente per fare il PMDD posso usarlo in cocomitanza, basterebbe?
Che ricetta vuoi usare ?
__________________ Non finisco mai di imparare... Ed ho sempre un sacco di dubbi... -24
Se fosse così semplice......sinceramente non è una cosa che riesco a spiegare.....
Diciamo che parto dal versante opposto.....tengo d'occhio le piante e verifico eventuali sintomi da carenza di qualche elemento, quindi ne aumento la somministrazione......
__________________ Non finisco mai di imparare... Ed ho sempre un sacco di dubbi... -24
Secondo me il tuo problema legato alle alghe nasce non tanto da una scorretta fertilizzazione, ma da un aumento eccessivo della luce. La fertilizzazione è si inadeguata, ma in attesa di scegliere come regolarti in tal senso accendi la pl solo due ore nella fascia centrale del fotoperiodo. La lasci così per una settimana guardando come reagiscono le piante. Dalla seconda settimana aumenti 15 minuti ogni due giorni fino ad arrivare al fotoperiodo pieno. Se non abitui le piante anche con una fertilizzazione eccellente avrai all'inizio problemi di alghe.
Altro consiglio che mi sento di darti è di cominciare con una marca di fertilizzaznti commerciali (anche Dupla potrebbe andare all'inizio). Solo dopo che avrai fatto un pò di pratica potrai magari avvalerti del pmdd che in mano ad una persona poco esperta farebbe più danni che altro.