Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ma tu mica hai 12.000lt fissi, almeno che non le fai andare 24/24, in questo caso le pompe durano molto poco , e la corrente e' sempre la stessa, non hai modo di far variare il flusso di direzione, quindi c'e' la possibilita' di avere una crescita dei coralli a mo di canne al vento. Se invece decidi di alternarle sono insufficienti come movimento.
Parlo sempre per una vasca di SPS come detto sopra, il discorso cambia se e' una vasca di pesci o molli.
Ciao a tutti , sono nuovo appena iscritto , ma volevo chiedere a Niko cosa intende dicendo che se le fai andare 24/24 le pompe durano poco??, che io sappia la Tunze ha un converter che può fare funzionare come elettroniche le pompe come le 6060 o le 6080
Ciao a tutti , sono nuovo appena iscritto , ma volevo chiedere a Niko cosa intende dicendo che se le fai andare 24/24 le pompe durano poco??, che io sappia la Tunze ha un converter che può fare funzionare come elettroniche le pompe come le 6060 o le 6080
illuminaci allora perche' io ne posseggo 2 ma so che non c'e' questa possibilita', per il discorso durano poco, fai questa prova , falle andare costantemente 24/24 e dimmii quanto tempo ci mette la girante a sboccolarsi.
Ora non ho il catalogo nuovo 2005/2006 della Tunze sotto mano ma l'ho visto e domani cerco di darvi il codice prodotto , per la girante bisogna pulirla regolarmente specie l'alloggiamento della girante dalle incrostazione di calcio altrimenti si disassa e poi si sboccola come dici tu
Eccomi , ho trovato il catalogo , il codice è il 7094.400 a pagina 27 , ho anche chiesto per un mio amico al mio negoziante se si poteva utilizzare e lui mi ha detto che va bene anche se quelli della Tunze consigliano di utilizzare quelle elettroniche da subito per un discorso di durata nel tempo ......sai come la pensano i tedeschi , se non dura un'eternità non è perfetto
Interessante praticamente questo adattattore permette di collegare le 6060 e 6080 al multicontroller 7095 o al singlecontroller 7091, 4 adattatori al multicontroller quindi 4 6060o 6080 e 1 adattatore al sigle controller quindi 1 pompa 6060 o 6080.