Fatto,
avevate ragione, anche se al millimetro ci stà tutto e il coperchio si chiude bene.
Ecco i materiali acquistati:
Aquarium Systems
Gruppo d’accensione Visi-Lux 2x18

€ 36,00
Portalampade Visi-Lux Caps VLA 85 € 28,00
Arcadia
Neon T8 Original Tropical 18 W € 11,50
Neon T8 Freshwater 18 W € 15,50
Abissi
Prolunghe WS 150 cm € 17,00
Per quanto riguarda il montaggio, onde evitare di fare buchi, ho optato per la soluzione di agganciare insieme i portaneon tramite fascette di plastica (reperibili in ferramenta). I cavi sono stati cablati insieme (sempre per mezzo delle fascette) per esseri inseriti nell’apposito spazio a loro riservato nel Rio Juwel. Ho anche inserito i riflettori già in mio possesso, i quali riescono a coprire anche se non del tutto i nuovi neon.
Accendendo il gruppo la differenza si nota tantissimo, spero solo che le piante ne traggano beneficio.
Unico neo del sistema di montaggio scelto, è l’impossibilità di fare la piccola manutenzione aprendo lo sportelletto come facevo prima, bisogna, purtroppo, alzare tutto il set luci in quanto rimane solo lo spazio per dare il cibo. Comunque, se con il tempo questa soluzione risulta scomoda, si puo sempre optare di attaccare i portaneon o il riflettore allo sportelletto, affinché si alzino insieme allo stesso.
Un saluto e un grazie per l'incoraggiamento.
-28