Ciao xander, mi dispiace per la coniglietta
Se comunque sai di aver fatto di tutto per accudirla nel migliore dei modi non puoi prendertela, sono cose che capitano... purtroppo.
Azz, che nervi gli esami a puntate, dai, vedrai che martedì finalmente ci offri una bella bevuta qui sul forum.
Per risponderti sulle piante: tra acquaingros e filippo c'è una bella differenza di prezzi quasi per tutte le piante, quindi per un allestimento da zero ho preferito risparmiare. Ho preso 3 tenellus, 2 vallisnerie spiralis, 2 ceratophyllum, 1 rotala rotundifolia, 3 crypto (mi oya, beckettii e bullosa) per circa 30€. Le ho ricevute giusto ieri: non erano enormi come piante ma sicuramente erano in salute e sono arrivate perfette (dopo sole 24h). Da Filippo mi sono scelta una bellissima echino (questa preferivo vederla di persona perchè ha il ruolo centrale nel layout) ma solo questa l'ho pagata 8€.
Da filippo mediamente 6-8€ per pianta, qualcuna anche di più, ecco perchè ti dicevo che comprarne 1 o 2 è ok, se avessi preso quel popò di roba da lui mi sarei svenata. Acquaingros quando sono andata non aveva granchè, ma forse stava aspettando nuova roba... Nota sui pesci: non mi sono piaciute molto le vaschette, e di scelta ce n'era proprio pochina, comunque anche per questo forse è stato un caso... Per i legni invece niente da dire, tanta scelta e buoni prezzi!