Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 13-10-2005, 00:05   #11
bakter
Guppy

L'avatar di bakter

Città: aquaviva
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao guydo certo che sei messo male.............. con guppini figli e ex fidanzate ma dovo lo trovi poi il tempo? grazie x l'invito ma sono alle prese con il negozio sto creando una stanza solo per "pescivendoli" e fra muratori idraulici pittori e lettricisti sono incasinato, sarà x la prossima volentieri, cmq hai detto alla villa che villa? è il vostro punto di ritrovo?
saluto tutti i ragazzi di questo post

Vecchio 13-10-2005, 01:10   #12
Xander Cage
Ciclide

Città: Barletta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Grazie (Dati): 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Xander Cage Invia un messaggio tramite Skype a Xander Cage

guido valuterò per l'orifiamma perchè è di mia sorella e non vorrei che se la prendesse se lo regalassi a qualcuno.
ila ma a parità di pianta sono migliori da acqua ingross o da filippo? e come prezzo?
l'esame oggi è andato bene anche questo però siccome è un corso integrato e ci sono due parti, la seconda devo darla martedi perchè il prof era malato...che stress
non ho potuto gioire però perchè come sono tornato a casa ho trovato la mia coniglietta agonizzante ed è morta dopo qualche minuto: http://www.animalinelmondo.com/forum...ST&f=54&t=8873
purtroppo non è la stessa cosa che per un pesce morto perchè loro sono piu affettuosi dei cani secondo me e sono veramente triste
Vecchio 13-10-2005, 01:15   #13
Nightsky
Imperator

L'avatar di Nightsky

Città: Svizzera
N° Acquari: 1
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Xander Cage
non ho potuto gioire però perchè come sono tornato a casa ho trovato la mia coniglietta agonizzante ed è morta dopo qualche minuto: http://www.animalinelmondo.com/forum...ST&f=54&t=8873
purtroppo non è la stessa cosa che per un pesce morto perchè loro sono piu affettuosi dei cani secondo me e sono veramente triste
anche a me è morta una coniglietta circa cosi', l'avevo da poco pero'...aveva la gola gonfissima ed è morta soffocata...forse una puntura d'ape o vespa.. -___- mi spiace... sig la mia avevo pure il guinzaglio x portarla in giro in giardino....
Vecchio 13-10-2005, 01:24   #14
Xander Cage
Ciclide

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Xander Cage Invia un messaggio tramite Skype a Xander Cage

guarda probabilmente è successo qualcosa alla tua ma non credo punture, sai io ho allevato conigli per 5 anni e li tratto in una maniera che neanche il miglior esperto fa con i suoi pesci, ho studiato anche la loro anatomia e la chirurgia, il metabolismo e ho fatto ricerche internazionali per trovare il cibo a loro adatto oltra alla frutta e verdura, quindi non è stata un perdita facile quella di oggi visto che era la prima di tutti. purtroppo nonostante la mia esperienza non so cosa sia successo. probabilmente il dio dei nigli l'ha chiamata a sè. che tristezza
Vecchio 13-10-2005, 01:26   #15
Xander Cage
Ciclide

Feedback 0/0%

il tuo era un problema di ascesso, probabilmente dovuto da pasteurella, non è morta soffocata ma probabilmente per ascessi diffusi sugli organi interni. sai i vaccini sono fondamentali
Vecchio 13-10-2005, 11:31   #16
TIROMANCINO
Guppy

L'avatar di TIROMANCINO

Città: bari
Foto: 3 Albums: 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a TIROMANCINO Invia un messaggio tramite Yahoo a TIROMANCINO

Eccomi presente anche sul secondo post. All'acquario nuovo è già partito il trasformatore dei neon T5 e sono andato da filippo per ordinare quello nuovo, spero almeno che non me lo faccia pagare! Infatti la protezione dei neon doveva essere a tenuta stagna invece l'ho trovata piena di acqua e quindi credo di aver diritto alla garanzia!
Vecchio 13-10-2005, 11:46   #17
ilabruna
Ciclide

Città: Milano
N° Acquari: 4
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ilabruna

Ciao xander, mi dispiace per la coniglietta
Se comunque sai di aver fatto di tutto per accudirla nel migliore dei modi non puoi prendertela, sono cose che capitano... purtroppo.

Azz, che nervi gli esami a puntate, dai, vedrai che martedì finalmente ci offri una bella bevuta qui sul forum.

Per risponderti sulle piante: tra acquaingros e filippo c'è una bella differenza di prezzi quasi per tutte le piante, quindi per un allestimento da zero ho preferito risparmiare. Ho preso 3 tenellus, 2 vallisnerie spiralis, 2 ceratophyllum, 1 rotala rotundifolia, 3 crypto (mi oya, beckettii e bullosa) per circa 30€. Le ho ricevute giusto ieri: non erano enormi come piante ma sicuramente erano in salute e sono arrivate perfette (dopo sole 24h). Da Filippo mi sono scelta una bellissima echino (questa preferivo vederla di persona perchè ha il ruolo centrale nel layout) ma solo questa l'ho pagata 8€.

Da filippo mediamente 6-8€ per pianta, qualcuna anche di più, ecco perchè ti dicevo che comprarne 1 o 2 è ok, se avessi preso quel popò di roba da lui mi sarei svenata. Acquaingros quando sono andata non aveva granchè, ma forse stava aspettando nuova roba... Nota sui pesci: non mi sono piaciute molto le vaschette, e di scelta ce n'era proprio pochina, comunque anche per questo forse è stato un caso... Per i legni invece niente da dire, tanta scelta e buoni prezzi!
Vecchio 13-10-2005, 18:46   #18
Xander Cage
Ciclide

Feedback 0/0%

ok allora sabato pomeriggio vado a dare un'occhiata ai legni, spero.
stamattina sono stato da filippo per vedere i pesci, aveva avuto i cacatuoides che vorrei mettere nella nuova vasca ma non mi piacevano molto dal vivo. meglio i ramirezi. poi ho chiesto un pò le piante e per alcune piccole mi sparava 5 euro la tipa (paola?). un pò deve essersela presa perchè le ho chiesto se riusciva a ricordarsi il tipo preciso di una bacopa che le stavo indicando e mi ha risposto molto bruscamente:" si ci riesco, sono capace" da quel momento in poi aveva il muso che trascinava a terra ma io non volevo offenderla, pensavo che magari non essendoci il bigliettino non se lo ricordava, non era mia intenzione offenderla ma tanto non avrà capito. pazienza, ma in due volte che ci sono andato lì non mi sembra nessuno normale....mah.
cmq penso che comprerò 4 piantine bellissime che ho visto da lui:
-bacopa australis
-alternanthera roseifolia
- numophila (o qualcosa simile, non ricordo come ha detto quella)
- HEMIANTHUS CALLITRICHOIDES (per fare il praterello)
poi volevo prendere qualche guppy da lui appena mi tolgo gli avanotti di velifera dalla vasca e qualche altra poecilia ma che prezzi anche per i pesci??? però sono belli e stanno bene, almeno così sembra
Vecchio 13-10-2005, 21:51   #19
ilabruna
Ciclide

Città: Milano
N° Acquari: 4
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ilabruna

ihihi, la paoletta se l'è presa! Strano, lei è molto simpatica e disponibile, ti avrà frainteso! Per le piante: domani gli arrivano le tropica, troverai anche altre cose interessanti. Unico appunto per la calli: sei sicuro di avere abbastanza luce? E' molto molto esigente. La pianta che non ricordi era per caso una limnophyla? Non me ne viene in mente un'altra con un nome simile.

Hai ragione, i caca non erano in ottima forma (li ho visti oggi pomeriggio) i ram invece erano splendidi, come pure i piccoli scalari in offerta!
Vecchio 13-10-2005, 23:37   #20
Xander Cage
Ciclide

Feedback 0/0%

ho 54W su 100 litri lordi che saranno 70 netti piu o meno, penso di farcela.
dici invece che nella vasca da 40 litri con 15 w ce la faccio a crescerla?
cmq i quei ciclidi costano un bel pò.
oggi a barletta invece ho comprato un siamensis, un ancy e un guppy di quelli argentati leopardati brillanti, non so che tipi sono ma è bellissimo

Tag
acquariofili , nordbaresi