Ciao, Geppy grazie del consiglio, lo schiumatoio che ho sotto, in verità sono due, ho un deltec ap600 e un h&s 150a 2001...non è una pazzia sto solo controllando quale rende di più e poi posso renderne uno....
Per ora sono indirizzato verso H&S....
Ora sto integrando con il Turbo Calcio della Kent e pian piano sembra si stia alzando il calcio ma aime...la povera acropora sta andando a farsi benedire.....
purtroppo ho toccato quota 280 ppm per una settimana e mi sa non ha resistito.
Per questo ora ho deciso di prendere il reattore di calcio per non rifare lo stesso errore....
A me è sembrato che da quando ho messo un eliopora e la acropora ogni giorno il calcio è diminuito di 20 ppm.....
Anche se il test è sballato sicuramente mi da l'idea del trend...e sicuramente ora pian piano si sta rialzando.....
Per il magnesio introduco una miscela di 10:1 di idrossido e solfato...ed è stabile a 1350/1400 test Elos.
Quindi stasera interrompo kalkwasser....approposito un dubbio..la salinità a quanto per poi ospitare, spero, dei duri... ora sono a 35,7 corrispondenti a circa 1,024 di densità (nel profilo ho commesso un errore).
Grazie poi ti mando anche un MP.