Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Paletta,io sono d'accordo con te sul discorso del comportamento e della gerarchia che indubbiamente in genere funziona eccome.Posso però dirti che uno dei miei primi Discus era proprio una femmina (me ne accorsi dopo un anno che la comprai) ,una bellissima Brown F1 tutta marrone con anello nero,che puntualmente,sin da piccola,si piazzava al centro delle vasche dove man mano la mettevo,e pistava di botte indistintamente tuttigli altri,anche più grandi di lei.Per il discorso della forma e delle pinne credo anche qui che non danno mai certezza assoluta:magari per caso si azzecca qualche volta.Ma io chiedo sempre:se tu cercassi un maschio certo o se dovessi vendere un pesce di cui ignori il sesso,ti fideresti a fare questo osservandone le pinne?Ci sono troppe foto a testimoniare che anche delle femmine possono presentare un pinnaggio eccezionale.O essere molto grandi.
Bene...da quanto ho capito che col tempo e le gerarchie e che fanno uova... si notano chiaramente il sesso del discus! Se acquisto uno o due non dovrei preocuparmi a distinguere tanto col tempo lo si nota. E se scopro se sono omosessuali o lesbo?
certo che no piero , comunque il mio discorso era mirato ad un certo periodo e non ad una occhiata e via(se ci riuscissi credo che farei soldi solo a guardare pesci), comunque io persevero con l'osservazione, a tal proposito mi sono comprato tre pescetti di circa 3-4 cm e non passa giorno che li osservi per vedere differenze di struttura e pinnaggio, chissa?
Bene...da quanto ho capito che col tempo e le gerarchie e che fanno uova... si notano chiaramente il sesso del discus! Se acquisto uno o due non dovrei preocuparmi a distinguere tanto col tempo lo si nota. E se scopro se sono omosessuali o lesbo?
certo che no piero , comunque il mio discorso era mirato ad un certo periodo e non ad una occhiata e via(se ci riuscissi credo che farei soldi solo a guardare pesci), comunque io persevero con l'osservazione, a tal proposito mi sono comprato tre pescetti di circa 3-4 cm e non passa giorno che li osservi per vedere differenze di struttura e pinnaggio, chissa?
Mettersi davanti alla vasca e osservare i propri Discus è l'essenza pura di questa passione.Ogni giorno si nota qualcosa di nuovo
be se sono omosessuali mettici una pietra sopra , ma se un giorno scoprissi che sono due lesbo non perdere tempo buttati in vasca e aspetta, magari ci esce qualcosa
Pazienza... le foto l'ha fatto mio fratello in mia assenza...cmq vi posto ugualmente... le foto non son un gran chè...
Mi maledico perche ho perso la mia digitale... vorrà dire che scrivo una lettera a babbo natale se sara buono con me quest anno...