Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci marino Per parlare di tutto quanto concerne i pesci marini: le esigenze, l'alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 11-10-2005, 01:02   #11
veliero73
Imperator
 
Registrato: Jun 2002
Messaggi: 5.447
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a veliero73

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Comunque la mia vasca è un 320 lt. e finché ha queste dimensioni può andare bene, ma ho già chiesto il preventivo per una vasca molto più grande perché quando sarà cresciuto io sono dell'idea che non sia più sufficiente, sia per lui che per gli altri miei pescioli. Io ho l'abitudine di comprarli piccoli perché mi piace godermeli per tutta la fase della crescita e quindi per adesso non ci sono problemi ne' di spazio ne' di valori ma sono già preparata per il futuro.
Brava metallica, vedo che hai capito il discorso che facevo...

Per quanto riguarda il fatto di dar fastidio o meno agli invertebrati ti porto il mio esempio, prima della vasca che ho ora avevo un 400 lt con invertebrati molli e tenevo un pomacanthus maculosus ed un pomacanthus paru con questi coralli, non hanno mai e dico mai toccato nulla, questo perchè li rimpinzavo per bene di ogni ben di Dio e non si sognavano minimamente di toccare nulla...
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
veliero73 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 11-10-2005, 17:21   #12
andrea dazzi
Discus
 
L'avatar di andrea dazzi
 
Registrato: Jan 2005
Città: Livorno
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 vasca di barriera
Età : 64
Messaggi: 2.155
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
non è questione di rimpinzarli di cibo o meno ,è che i coralli molli non gli guardano nemmeno
andrea dazzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2005, 19:42   #13
Elvisx87x
Pesce rosso
 
Registrato: Jun 2004
Città: gallarate
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 828
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
il mio pygo mangia di tutto ma i coralli non li caga di striscio forse una volta una turbo che mi si era capottata
Elvisx87x non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2005, 00:43   #14
veliero73
Imperator
 
Registrato: Jun 2002
Messaggi: 5.447
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a veliero73

Annunci Mercatino: 0
Elvisx87x, il pigoplites non toccherà mai nulla... è l'unico pomacantide che puoi tranquillamente mettere in una vasca di invertebrati...
andrea dazzi, ne sei proprio sicuro? Hai mai provato a mettere in una vasca con un pomacanthus semicirculatus una xenia o una colonia di zoanthus? Provaci e poi raccontami come è andata...
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
veliero73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2005, 02:02   #15
kenta74
Ciclide
 
Registrato: Feb 2005
Città: Brescia
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 1.008
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mia esperienza.... ho pochi coralli ... ho messo un semicirculatus di 5 cm..... veramente bello.... ma lo strozzerei.... mi ha fatto fuori zoantus, una lima scabra..... mi ha attaccato l'euphilia paresema, mentre quella a tentacoli lunghi non la tocca, ogni tanto spizzica una sinularia, un'altra non la tocca, una volta ogni morte di papa, rompe le palle alla tridacna..... ce l'ho dal 4 agosto, ho pensato di riportarlo in negozio, mangia come uno squalo, sta benissimo, si è ambientato da dio.... forse troppo, il problema è che mi sono molto affezzionato, quando mi avvicino alla vasca naso contro vetro, si avvicina anche lui, si mette di fianco e poi si rimette davanti, mi segueda una parte all'altra dell'acquario.... solo lui e il cantigaster fanno così... l'hepatus manco mi caga.....

però..... tornando indietro non lo prenderei.. non per le dimensioni.... per ora è lungo 6 cm.... la vasca è strutturata per dare molto spazio al nuoto, solo che è un rompipalle.... se non esagera lo tengo.... il problema è che ti può rovinare la vasca...... quando diventerà oltre i 15 cm..... o cambierò vasca..... che già non è piccola..... o cercherò una sistemazione..... ho visto un imperator in una vasca come la mia di 20 cm...... e anche se nuotava lentamente.... si vedeva che non stava bene.....

sono pesci fantastici....
kenta74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2005, 02:04   #16
kenta74
Ciclide
 
Registrato: Feb 2005
Città: Brescia
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 1.008
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da veliero73
Elvisx87x, il pigoplites non toccherà mai nulla... è l'unico pomacantide che puoi tranquillamente mettere in una vasca di invertebrati...
andrea dazzi, ne sei proprio sicuro? Hai mai provato a mettere in una vasca con un pomacanthus semicirculatus una xenia o una colonia di zoanthus? Provaci e poi raccontami come è andata...

.... per quanto riguarda il PYGO.... uno dei negozi della mia zona... ne aveva uno in una vasca di 2000 litri piena di coralli.... dopo un anno.... il pygo.... si è scvegliato la mattina e ha fatto fuori un intero sarcophiton in poco tempo.... per me va solo a culo....
kenta74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2005, 15:27   #17
veliero73
Imperator
 
Registrato: Jun 2002
Messaggi: 5.447
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a veliero73

Annunci Mercatino: 0
Quote:
quando mi avvicino alla vasca naso contro vetro, si avvicina anche lui, si mette di fianco e poi si rimette davanti, mi segueda una parte all'altra dell'acquario.... solo lui e il cantigaster fanno così... l'hepatus manco mi caga.....
I pesci imperatore sono pesci molto intelligenti e per questo riescono ad instaurare un rapporto più profondo con chi si prende cura di loro
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
veliero73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2005, 00:36   #18
doctor rossi
Guppy
 
Registrato: Oct 2004
Città: Robecco Pavese
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 50
Messaggi: 316
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a doctor rossi

Annunci Mercatino: 0
C'è molta differenza tra una specie ed un'altra di pomacantidi !
E molte volte anche all'interno della stessa specie diversi individui si comportano in modo differente...
Es. il mio semicirculatus ha mangiato praticamente tutti i molli mentre l'imperator del mio amico al massimo qualche morsettino raro qua e là ogni tanto... ( stessa alimentazione per entrambi )
__________________
Foto 2007 http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...710280#1710280
CENTRO VETERINARIO DOTT.ROSSI
Clinica e chirurgia
Degenza e pensione per piccoli animali
Frazione Stradellino 4 ROBECCO PAVESE
0383403 348-2901748
rossicorse@libero.it
doctor rossi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2005, 14:22   #19
PEPPECL
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2005
Città: Caltanissetta
Acquariofilo: Marino
Età : 48
Messaggi: 679
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Insomma, in conclusione, si possono o non si possono mettere i pomacantidi (soprattutto imperatore e pygoplites che per me sono i più belli) in una vasca con duri e molli?
PEPPECL non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2005, 15:09   #20
veliero73
Imperator
 
Registrato: Jun 2002
Messaggi: 5.447
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a veliero73

Annunci Mercatino: 0
In conclusione per il pigo vai tranquillo per l'imperatore dipende dal carattere del singolo pesce, se lo trovi stronzo sono uccelli per diabetici
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
veliero73 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
imperatore

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:51. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,12509 seconds with 12 queries