[quote="mario86
e allora mi chiedo: avrebbe senso organizzare una seconda esposizione di killifh, magari in lombardia?
il supporto da parte mia ci sarebbe, tutto sta a discuterne[/quote]
Il problema e' che saremmo solo io e te
A Milano, a parte in sottoscritto, persone che si interessano attivamente di killi non ce ne sono.
Siamo messi un pò meglio a Torino ma mica tanto credimi. (3-4 fose)
In Emilia? mah 3-4 anche lì.
Vogliamo nominare la colonia triveneta?
C'e' anche quella ma sono pochini pure loro
La toscana e' sparita il lazio mah ed il resto e' mistero
Qualche contatto in Sardegna e Sicilia tempo fa.
Qualche moto a Napoli ultimamente
La Puglia si è mossa ma ora riposa
Credimi i killi sono veramente una nicchia una goccia acquariofila che in Italia diviene sempre più piccola.
Tutti noi cerchiamo di diffondere un minimo di entusiamo per questi pesci ma come al solito ti scontri col fritto misto o con biotopi sui generis.
E la cosa bella (in dipendenza dai punti di vista) che pensano veramente di avere realizzato in pezzo di mondo in casa.
Se solo potessero immaginare quanto manca se solo potessero vedere con i loro occhi come e' diversa la realtà.
Se solo potessero vedere che un prato, un prato vero e' il biotopo di una specie di killi.. e che una risaia ormai quasi asciutta renderebbe meglio l'idea.
Ho pescato killi in canaletti in mezzo ad un prato non più larghi di 10 cm con non più di 20 cm di acqua e tanto tanto fango.
Gli allevatori sono pochi magari con tante specie e per questo anche con pochi esemplari disponobili per ciascuna di esse
Vorrei veramente vorrei che la nostra associazione potesse organizzare dei meeting regionali ma mancano i numeri e le forze.
Insomma l'ideale sarebbe: vuoi i killi? alzi le parti posteriori e te li vai a pescare.
Tra questo estremo ed il nulla: alzi le parti posteriori e vai ia meeting
ma quanti sono disposti a fare questo sia pur minimo sforzo?
Credo che la maggior parte faccia già uno sforzo ad arrivare al negozio all'angolo.
Chi ha compreso che un meeting e' un incontro di amici, una scampagnata in cui comunque seriamente ci si confronta e si fa esperienza?.
Io invito la gente per venire a vedere le vasche, le specie, a comprarle se vogliono ma quello che mi piacerebbe veramente è che oltre a tutto questo sentissero anche in clima che gravita intorno all'acqua l'entusiasmo per il riflessi di una determinata specie catturati da una pila, l' orgoglio di avere i propri pesci premiati.
Hai sentito un brivido per quello che ho detto? Forse si, ma tu sai di cosa si tratta per la maggior parte di coloro che leggono sono solo parole.
Quando parlo di filosofia dei killi parlo anche di queste cose forse banali ma molto vere.
Two days left. Solo due giorni per decidere cosa volete provare.
Take care