Domande sui materiali filtranti.
Ciao a tutti,
nel mio acquario sto facendo una cura con il tetra cotraix e domani dovrò fare un cambio d'acqua e filtrare con carbone.Il mio filtro ha tutti i materiali impilati uno sopra l'altro in scatoline trasparenti..siccome all'acquisto il carbone era già impilato con gli altri materiali io l'ho sostituito con una scatolina di spugna blu, dove stanno i batteri(così nel filtro ce ne sono due, una grande e quella che ho inserito io, più piccola)..per mettere il carbone devo togliere la scatolina più piccola..
la mia domanda è se la spugna che toglierò posso rimetterla nel filtro dopo che avrò filtrato con il carbone o ne devo comprareuna nuova?
La lana di perlon può essere lavata sotto l'acqua corrente o va lavata con l'acqua del cambio?Ogni quanto posso lavare la lana?
Un'altra cosa che non c'entra con i materiali filtranti..ho sempre letto che l'acqua con cui si fa il cambio parziale deve essere alla stessa temperatura dll'acqua in vasca..ma se io ho una temperatura di 26°come faccio a portare l'acqua del cambio a quella temperatura???GRAZIE!!
|