Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
tu154, al di là del nome scientifico... ma sei sicuro che possa convivere in uno spazio relativamente piccolo con i betta? a me sembrebbe un mix rischioso
__________________ Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!
K. Lorenz
tu154, al di là del nome scientifico... ma sei sicuro che possa convivere in uno spazio relativamente piccolo con i betta? a me sembrebbe un mix rischioso
__________________ Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!
K. Lorenz
No, non ne sono sicuro, per questo ho chiesto consiglio, meglio evitare?
Le Caridine con i Betta possono andare?
No, non ne sono sicuro, per questo ho chiesto consiglio, meglio evitare?
Le Caridine con i Betta possono andare?
Grazie, link interessantissimi.
Sono molto indeciso tra una vasca Juwel da 60 litri (Me la propongono a un prezzo scontatissimo) e una Askoll da 80 litri, ben più cara.
Come Fauna pensavo a 4-5 Caridine, una coppia o un trio di Betta (Ovviamente un solo maschio), 8 Titteya (3 Maschi e 5 femmine), oppure 12 Galaxy e 4 Pangio, in un 60 litri è sostenibile?
E' indispensabile mettere in fondo di torba e terriccio fertilizzato?
Ciao,
Ho deciso, prendo una vasca Wave da 65 litri (A proposito, com'è? Valida), e come popolazione metterò, 5-6 Caridine, 3-4 Pangio, un trio di Betta e 10 Galaxy, è fattibile?
prova a tagliare un pò l'acqua con quella d'osmosi e arrivare ad un kh che possa far abbassare il ph fino a 7 o un po meno.
come popolazione va bene, magari aggiungi 1o 2 pangio
in una parte del fondo metti la sabbia che sarà gradita ai pangio.
e piantuma moltissimo la vasca per dar rifugio alle femmine di betta, con tante piante che arrivino in superfice come limnophyla, ceratophyllum, vallisneria, tante cryptocoryne e galleggianti come riccia.