Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Ascom, i tropic, su internet, costano 13/14 euro. però tieni conto che si fanno la metà dei test rispetto a salifert, per cui a parità di prodotto costano 3 volte tanto.
con questo non voglio dire che i salifert siano accurati, però se uno si accontenta e non ha animali esigenti, un'indicazione te la danno sicuramente.
se ricordo bene da 0,03 in giù salifert non vira, cioè dà non rilevabili. concentrazioni superiori, invece, vengono rilevate.
non è possibile (per noi) stabilire quanto ci becchino su quei valori, visto che i tamponi di controllo stanno di solito su 0,03-0,05
Marco, lascia stare i Slaifert,davvero una cioffeca a me davano si e no 0,03 proprio volendo esagerare ed invece col fotometro li avevo a 0,1 fai te.Adesso ho trovato i Rowa (che costano 66 Euro nuovi io li ho trovati a 20 usati un paio di volte) però da quello che so sono forse i più precisi.