Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la pių grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunitā occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrā richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalitā principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
non sō a che progetto tu ti sia ispirato....al Deltec no sicuro
1 una pompa dentro lo skimmer la metti ma vā sotto e di solito č usata nei singola pompa,quindi aspira aria e acqua (e la marea ti si scassa dopo 3 giorni)
2 gli skimmer a porosa sono tra i pių validi....ma devi avere un aereatore davvero grosso e quindi come consumo sei pių alto di una pompa classica con venturi in aspirazione,senza contare che devi usare e sostituire spesso le porose in legno,pena un decadimento delle prestazioni.
per 600l ci sono skimmer come ATI ecc ecc che non costano 7/800.
2 gli skimmer a porosa sono tra i pių validi....ma devi avere un aereatore davvero grosso e quindi come consumo sei pių alto di una pompa classica con venturi in aspirazione,senza contare che devi usare e sostituire spesso le porose in legno,pena un decadimento delle prestazioni.
per 600l ci sono skimmer come ATI ecc ecc che non costano 7/800.
...posso farlo...
se il problema č la pompa, la cambio e ne metto una esterna con venturi e tolgo l'areatore con le porose
ho visto questo:Master DOC Skimmer 9420.000
mi piace parecchio... mi sembra che perō abbia gli scarichi\carichi invertiti rispetto al mio schema....
...posso farlo...
se il problema č la pompa, la cambio e ne metto una esterna con venturi e tolgo l'areatore con le porose
puoi fare tutto.....il problema č che se sbagli qualcosa,hai buttato soldi per nulla,e i tocca comperarti lo skimmer.
Personalmente per una vasca da 600l se non sei pratico lascerei stare....nel caso volessi farlo starei su marche conosciute e cercherei di scopiazzare il pių possibile