Buona sera a tutti, ho un gran problema, ieri un pesce neon ha iniziato a nuotare sotto sopra, ho cercato in rete e ho trovato che potrebbe essere la vescica natatoria, ma ieri sera è morto, oggi pomeriggio sono rincasato e nulla di nuovo, era tutto tranquillo e son tornato fuori..
Ora son arrivato a casa e ci sono altri tre neon che iniziano a nuotare al contrario.
I valori dell'acqua sono buoni, sabato non avevano nulla di particolare (fatti analizzare presso il venditore)
PH 7,2
KH 4
GH 10
No2 assenti
il bello è che ho appena accoppiato il filtro nuovo per la maturazione, da quasi una settimana ho messo in funzione il tetratec ex 600, ora sta andando con quelli interno. NOn credo possa essere dovuto a questo, il ricambio d'acqua avviene regolarmente, altro non so.
Devo temere per la salute degli altri pesci? Ho ancora dei guppy (so che non van bene, ma sto aspettando l'altro acquario, ora mai è un mese che convivono con i neon, si son riprodotti 2 volte e apparentemente non ci son problemi) un corydoras e un pulitore a ventosa, di cui non ricordo il nome specifico.
Come faccio a salvare il tutto?
Edit:
la temperatura è 25 gradi (da quando ho messo il tetratec ex 600 ho notato un leggero aumento 26°, ma dopo un giorno l'ho riportata a 25°)